I Campodolcinesi tornano sul palco, ed è trionfo
Lo spettacolo dedicato al fondatore Felice Scaramella, scomparso due anni fa

Torna sul palco la compagnia teatrale “I Campodolcinesi”, presentando l’ultima commedia scritta dal fondatore Felice Scaramella prima della sua scomparsa avvenuta due anni or sono.
Tutto esaurito alla palestra di Campodolcino
Lunedì 11 agosto la palestra di Campodolcino ha faticato a contenere tutti coloro che volevano assistere a “Sta sanitaria scioppata”, messa in scena dagli attori Pietro Guanella, Silva Pavioni, Enrico Buzzetti, Maurizio Acquistapace, Elena Vanoli, Renzo Della Bella e Carmen Mainetti. E oltre alle risate non si è sprecata nemmeno la commozione in ricordo proprio di Felice Scaramella.
Il ricavato andrà in beneficenza
Il ricavato della serata verrà interamente, come al solito, dato in beneficenza, all’associazione “Amici della Pediatria” di Bergamo.
Il futuro della compagnia
“Siamo davvero contenti di come è andata – spiega Pietro Guanella, a nome della compagnia -. Salire sul palco senza il nostro fondatore, autore, regista e attore principale non è stato facile, ma siamo sicuri che lui avrebbe voluto così. Faremo sicuramente altre repliche durante le feste natalizie a Campodolcino e poi abbiamo in mente di portare lo spettacolo in altri paesi della valle che sempre ci accolgono volentieri. Per il futuro pensiamo di riproporre alcune delle vecchie commedie di Felice, ne aveva scritte oltre 20, magari con qualche piccola rivisitazione per attualizzarle. E poi chissà che a qualcuno di noi non venga voglia di scriverne una tutta nuova…”.