L'evento

I Chicago Stompers 7TET in concerto a Tirano

Una serata da non perdere per gli amanti del jazz.

I Chicago Stompers 7TET in concerto a Tirano
Pubblicato:

Grande concerto a Tirano nella serata di giovedì 6 agosto 2020. Sul palco in piazza Basilica i Chicago Stompers 7TET.

Grande concerto a Tirano

I Chicago Stompers 7tet sono la più giovane e più famosa orchestra italiana di “Hot Jazz” che esegue la musica popolare americana delle prime due decadi del secolo passato. Si presentano rigorosamente in stile con strumenti musicali vintage, strumentazione di palco e vestirario d’epoca - vista la stagione, in versione summer - e si esibiscono, questa volta in formazione a 7 elementi, con un repertorio infuocato di brani noti e meno noti eseguiti sullo stile delle piccole orchestre attive a Chicago, New Orleans e New York nella seconda metà degli anni ’20.

In scena gli anni ruggenti del jazz

Musica, look, e strumenti , tutto concorre a ricreare le fantastiche atmosfere degli “anni ruggenti” del jazz, evocate in tanti film e libri, come il "Grande Gatsby", fra gangster, proibizionismo, donne con il caschetto i cappellini a cloche e i primi abiti corti, grosse Ford dalle quali scendevano le ingioiellate signore che si recavano a ballare il charleston. E naturalmente eleganti orchestre jazz, che dettavano la colonna sonora di quegli anni.

Posti limitati e prenotazione consigliata

Noti oramai ben oltre il circuito dei jazz club milanesi avendo partecipato a blasonate manifestazioni italiane ed europee, i Chicago Stompers propongono un affascinante viaggio a ritroso nel tempo sulle orme delle orchestre statunitensi ed europee dell’epoca. Il rigore della ricostruzione storica, il talento dei musicisti, l’allegra comicità che contraddistingue il gruppo, assicurano un coinvolgente spettacolo nella suggestiva cornice di Piazza Basilica.
Posti limitati, prenotazione consigliata su eventbrite.it
Short link prenotazioni: www.bit.ly/30pT9qb
Il concerto prevede la fruizione solamente in posti a sedere, disposti negli spazi delimitati.

Seguici sui nostri canali