I Legnanesi al Teatro Sociale: da domani biglietti in vendita
La verve comica di una delle compagnie più longeve e famose del teatro italiano fondata nel 1949.
Tra passato e presente, fra tradizione e attualità con un solo obiettivo: ridere insieme. C'è tutto il mondo dei Legnanesi, l'apprezzata compagnia teatrale dialettale lombarda, fondata nel 1949 a Legnano, nello spettacolo dal titolo "Ridere" che verrà messo in scena mercoledì 27 aprile 2022 al Teatro Sociale.
I Legnanesi al Teatro Sociale: lo spettacolo
Ideato nel cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, vede i tre protagonisti, la famiglia Colombo, in vista al Louvre, a Parigi, decisi a restituire all'Italia la Gioconda incuranti del sortilegio che colpirà chi oserà rubare il prezioso dipinto. L'impresa si trasforma così in un viaggio nel tempo rocambolesco ed esilarante che riporterà Giovanni, Teresa e la figlia Mabilia prima nel 1504 e successivamente nel 1918. Ritmi incalzanti, malintesi e battute, nella tradizione della compagnia, scateneranno le risate del pubblico ma saranno anche l'occasione per riflettere sul valore della famiglia e sull'importanza dei rapporti interpersonali per imparare a volersi bene davvero, fino al gran finale che ricorderà a tutti che nonostante i problemi e le difficoltà della vita "non ci resta che ridere".
I biglietti per I Legnanesi
Lo spettacolo, della durata di oltre due ore, avrà inizio alle ore 20.45. I biglietti saranno in vendita da domani, mercoledì 16 marzo 2022, a partire dalle ore 10, presso il Mvsa, aperto da martedì a domenica dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 17.30, a Cast, al Castello Masegra, da giovedì a domenica dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 17.30, oppure on line sul sito internet https://www.visitasondrio.it/
Per informazioni ci si può rivolgere al Servizio eventi del Comune di Sondrio chiamando lo 0342 526266 o scrivendo a eventi@comune.sondrio.it.
(foto di copertina d'archivio)