Valdidentro

Il Concerto all’alba a Sasso Prada

Domenica in un luogo magico.

Il Concerto all’alba a Sasso Prada
Cultura Alta Valle, 17 Agosto 2021 ore 06:48

Un’esperienza unica, domenica 22 agosto, in località Sasso Prada, a quota 1.600 metri ai piedi delle Torri di Fraele, per vivere la magia dell’alba. Dopo il grande successo del 2019 con l’esecuzione della Banda Faber, va in scena la seconda edizione del Concerto all’alba; protagonisti, i Cindy & the Rock History, band formidabile formata da musicisti conosciuti a livello mondiale e presenti nelle produzioni più famose di artisti italiani e internazionali, che faranno rivivere la storia del grande rock dagli anni Cinquanta ad oggi.

Musicisti

Cindy Cattaruzza, voce del gruppo, è una delle migliori interpreti rock in Italia; ha partecipato a numerosi live tour e apparizioni televisive tra cui Hair e The Musical (voce protagonista), SanremoRock, Operazione Trionfo; l’accompagneranno Andrea Rigonat alla chitarra, conosciuto come uno dei più noti chitarristi in Italia; Carlo Bonazza alla batteria, musicista di livello internazionale; Giulio Biasinutto al basso che, con Fabrizio Da Ros alla chitarra nel gruppo i Danka, partecipa a programmi televisivi; Marco Toso, talentuoso chitarrista e Marco Tolot, bassista, noto nella scena blues europea.

Programma

Il programma è il seguente: ore 5.00, ritrovo presso Polifunzionale di Rasin per la salita a piedi, accompagnati da una guida che salirà dal sentiero nei pressi della partenza della cabinovia, in una camminata di circa un’ora; oppure, alle ore 5.15 la partenza con la navetta, sempre presso il Polifunzionale di Rasin; ore 6.15: al sorgere del sole, i Cindy & the Rock History inizieranno il concerto nei pressi della strada che conduce ai Laghi di Cancano. Al termine della performance, prevista alle 8.30 circa, la Pro loco avrà preparato una ricca colazione con prodotti locali. Il biglietto cartaceo andrà ritirato prima dell’evento presso la Pro loco; l’ingresso è consentito soltanto ai possessori di green pass.

Necrologie