Il coro giovanile toscano approda in Valchiavenna
Concerto e workshop organizzati da Piuro Cultura
Sabato 23 marzo alle ore 21:00 presso la chiesa parrocchiale di Borgonuovo di Piuro, il coro Giovanile Toscano diretto dalla maestra Benedetta Nofri, regalerà a Piuro e a tutta la valle un concerto di straordinaria bellezza.
L'organizzazione di Piuro Cultura
con grande piacere dell’associazione Piuro Cultura, presieduta da David Lucchinetti, presenta il primo dei dieci concerti in calendario per la stagione culturale 2019.
Workshop la domenica
Infatti, il giorno seguente al concerto, Benedetta Nofri terrà un workshop a Mese che coinvolgerà oltre 160 coristi, per un totale di sette ulteriori cori. Il coro Clara Wieck e il coro Desdacia Tellini di Sondrio, il coro Siro Mauro di Ponte in Valtellina, la corale S. Vittore e la Compagnia di Mese, il coro Eco del Mera di Villa di Chiavenna e la corale Laurenziana “G. D’Amato” di Chiavenna.
Super-coro
I cori dovranno cantare insieme tre brani scelti dalla maestra, creando un “super-coro” capace di regalare nuove emozioni ai coristi e a tutti coloro che vorranno partecipare al concerto finale. Al termine del workshop, i cori offriranno al pubblico un concerto presso la chiesa di S.Vittore a Mese.