#chiusimanonfermi

Il museo della Val Codera racconta il territorio in una serie di audiovisivi

Sarà possibile vederli on line.

Pubblicato:

L’Associazione Amici della Val Codera ha realizzato, a partire dal 1981, il Museo di Val Codera che si è sviluppato in 4 sezioni distribuite sul territorio: tre nel borgo di Codera e una in quello di San Giorgio.

#chiusimanonfermi

Purtroppo, le ben note restrizioni dovute alla pandemia, hanno obbligato alla loro chiusura temporanea. - Spiegano dall'Associazione - L’APM (Associazione Nazionale Piccoli Musei), proprio per la particolare situazione, ha deciso di far partire il progetto #chiusimanonfermi per mantenere viva l’attenzione sull’importanza dei piccoli musei. Tale progetto si prefigge di raccogliere audiovisivi che presentino e facciano apprezzare, incentivando e lasciando spazio alla fantasia di ognuno, la realtà del proprio piccolo museo. Anche noi abbiamo aderito con entusiasmo, sulla base dei molteplici spunti che offre la Val Codera e quanto è rappresentato nel suo Museo, realizzando una prima serie di audiovisivi in cui il racconto di alcuni episodi o realtà della Val Codera è accompagnato da suggestive immagini, anche storiche, del territorio.

Calendario

Per visionare i video è necessario accedere al seguente link https://www.facebook.com/Associazione-Amici-della-Val-Codera-odv

Giovedì 17 dicembre 2020
Un’amicizia di altri tempi in alta Val Codera
Giovedì 24 dicembre 2020
Romilda Del Pra, poetessa di Val Codera
Giovedì 31 dicembre 2020
Il Valfubia e altre leggende
Giovedì 7 gennaio 2021
La civiltà del castagno
Giovedì 14 gennaio 2021
L’epopea del granito
Giovedì 21 gennaio 2021
Dalla Val Codera verso la libertà

Seguici sui nostri canali