#chiusimanonfermi

Il museo della Val Codera racconta il territorio in una serie di audiovisivi

Sarà possibile vederli on line.

Cultura Valchiavenna, 13 Dicembre 2020 ore 18:32

L’Associazione Amici della Val Codera ha realizzato, a partire dal 1981, il Museo di Val Codera che si è sviluppato in 4 sezioni distribuite sul territorio: tre nel borgo di Codera e una in quello di San Giorgio.

#chiusimanonfermi

Purtroppo, le ben note restrizioni dovute alla pandemia, hanno obbligato alla loro chiusura temporanea. – Spiegano dall’Associazione – L’APM (Associazione Nazionale Piccoli Musei), proprio per la particolare situazione, ha deciso di far partire il progetto #chiusimanonfermi per mantenere viva l’attenzione sull’importanza dei piccoli musei. Tale progetto si prefigge di raccogliere audiovisivi che presentino e facciano apprezzare, incentivando e lasciando spazio alla fantasia di ognuno, la realtà del proprio piccolo museo. Anche noi abbiamo aderito con entusiasmo, sulla base dei molteplici spunti che offre la Val Codera e quanto è rappresentato nel suo Museo, realizzando una prima serie di audiovisivi in cui il racconto di alcuni episodi o realtà della Val Codera è accompagnato da suggestive immagini, anche storiche, del territorio.

Calendario

Per visionare i video è necessario accedere al seguente link https://www.facebook.com/Associazione-Amici-della-Val-Codera-odv

Giovedì 17 dicembre 2020
Un’amicizia di altri tempi in alta Val Codera
Giovedì 24 dicembre 2020
Romilda Del Pra, poetessa di Val Codera
Giovedì 31 dicembre 2020
Il Valfubia e altre leggende
Giovedì 7 gennaio 2021
La civiltà del castagno
Giovedì 14 gennaio 2021
L’epopea del granito
Giovedì 21 gennaio 2021
Dalla Val Codera verso la libertà

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità