Menu
Cerca

“Il Palazzo e il suo giardino”, un convegno in omaggio a Sara Beatriz Gavazzi

L'evento si svolgerà a Palazzo Sertoli nella sala de Balli

“Il Palazzo e il suo giardino”, un convegno in omaggio a Sara Beatriz Gavazzi
Cultura 17 Ottobre 2017 ore 18:58

Venerdì 20 Ottobre dalle 14:30 alle 18:30 L’Ordine Architetti P.P.C. di Sondrio organizza un convegno dal titolo Il Palazzo e il suo Giardino – Palazzi nobiliari e viridaria nel ’700 al centro delle Alpi Retiche.

Il Palazzo e il suo Giardino

“E’ l’occasione per promuovere momenti di studio e riflessione in cui il Paesaggio è posto al centro d’interesse per come può essere percepito, creato, descritto, studiato, trasformato e valorizzato. – Spiega l’architetto Giulia Maria Vitali – Dal paesaggio al singolo bene architettonico, il convegno, si pone quale obiettivo un approfondimento di una parte specifica del Palazzo: il Giardino, che assieme a tutte le parti produttive configura non solo il Palazzo ma un’unità di paesaggio, un luogo”.  All’incontro interverranno degli studiosi dell’arte e della storia dell’architettura che analizzeranno alcuni dei palazzi presenti in Valtellina e vicina Svizzera. Qui il programma.

Omaggio dell’Ordine degli Architetti a Sara Beatriz Gavazzi

“Il convegno è anche occasione per omaggiare la nostra collega Sara Beatriz Gavazzi scomparsa lo scorso gennaio. – Aggiunge – con competenza e passione non comuni, ha dedicato la sua intera carriera professionale al campo del restauro architettonico diventando un esempio per tutti”.

Streaming live

L’evento si svolgerà a Palazzo Sertoli nella sala de Balli. E’ aperto a tutti e per permettere a chiunque di assistervi verrà trasmesso live con un sistema di streaming anche presso la Sala Vitali oltre che on line. “I nostri ringraziamenti vanno alla Fondazione Credito Valtellinese, al BIM e all’ordine degli ingegneri che hanno da subito mostrato il loro interesse offrendo la loro collaborazione” chiosa l’architetto Vitali.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli