Il Parco delle Orobie ospita la conferenza di Massimo Favaron: gli adattamenti degli animali in alta quota
Iniziativa nell'ambito delle iniziative per celebrare la ricorrenza dei quarant'anni della legge regionale istitutiva delle aree regionali protette, delle riserve, dei parchi e dei monumenti naturali.
"Vita estrema - Adattamenti degli animali del Parco alla vita in alta quota" è il tema della conferenza organizzata dal Parco delle Orobie che vedrà quale relatore Massimo Favaron.
Incontro pubblico
L'incontro, aperto al pubblico e trasmesso in diretta streaming. si terrà mercoledì 4 ottobre, con inizio alle ore 20.45, nella Sala conferenze al terzo piano della sede, in via Moia 4. Favaron, biologo, attuale responsabile della didattica per il Parco Nazionale dello Stelvio, si è dedicato agli studi zoologici, soprattutto sull'avifauna. È appassionato di fotografia ed esperto di divulgazione naturalistica.
L'incontro è stato organizzato dal Parco delle Orobie Valtellinesi in collaborazione con il Parco Nazionale dello Stelvio nell'ambito delle iniziative per celebrare la ricorrenza dei quarant'anni della legge regionale istitutiva delle aree regionali protette, delle riserve, dei parchi e dei monumenti naturali. L'occasione per mostrare le connessioni che i parchi sono in grado di attivare sul territorio rappresentando uno strumento indispensabile per la cura della biodiversità allo scopo di contrastare la crisi climatica.
Per informazioni ci si può rivolgere al Parco delle Orobie: 0342 211236, info@parcorobievalt.com. Il link per accedere alla diretta streaming sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito internet www.parcorobievalt.com.