In Collegiata un concerto per riflettere con il Coro Siro Mauro
Il percorso si snoderà attraverso le composizioni per coro misto di celebri autori.

Il Coro Polifonico Siro Mauro propone una serata in musica e preghiera, all'insegna della meditazione ed elevazione spirituale attraverso lettura di brani sacri intervallati dal canto. L’appuntamento è fissato per sabato 2 aprile 2022, alle 21 in Collegiata a Sondrio.
Coro Siro Mauro, un concerto speciale in Collegiata
Grazie ad una attenta ricerca di brani della tradizione classica e contemporanea per coro a voci miste, alle sonorità importanti e ricercate, l'evento sarà un modo per vivere al meglio questo periodo quaresimale, per capire l'essenza della Passione, e prepararci alla Pasqua. Il lavoro del Coro, sotto la magistrale e sensibile guida del suo direttore artistico Massimiliano Moltoni, è sempre attento alla ricerca ed esecuzione di brani polifonici di spiccato valore artistico e dall'ascolto piacevole, in una ottica di proposta e divulgazione di un genere musicale che si sta facendo sempre più strada nella nostra radicata tradizione corale. L'alternanza di testi sacri e brani musicali guiderà il pubblico attraverso un unicum strutturale in un percorso di elevazione spirituale.
Musica e parole nell'evento proposto dal Coro Siro Mauro
Il percorso si snoderà attraverso le composizioni per coro misto di celebri autori: da Lotti a Ola Gjeilo, da Bardos a Rachmaninov, a Casals e tanti altri della vastissima produzione sacra polifonica. I testi saranno letti da Marilena Marmo ed Erasmo Stasolla.