Cultura

In migliaia a Sondrio per il primo week end delle Feste FOTO

Grande successo di pubblico per le iniziative organizzate in vista del Natale.

In migliaia a Sondrio per il primo week end delle Feste FOTO
Cultura Sondrio, 10 Dicembre 2018 ore 11:28

E' stato un avvio davvero straordinario quello delle iniziative natalizie pensate dall'Amministrazione comunale di Sondrio per rendere festosa e magica la città nel periodo delle feste. Migliaia di persone sabato e domenica hanno passeggiato per le vie del centro cittadino, illuminato a festa grazie ai commercianti, hanno assistito agli spettacoli in piazza Garibaldi, curiosato tra le bancarelle e visitato la Casa di Babbo Natale allestita presso il Museo Valtellinese di Storia e Arte e presa letteralmente d'assalto dai bimbi, emozionati e increduli di poter incontrare Santa Klaus e spedire direttamente al Polo Nord la loro letterina ricca di sogni e desideri (oltre 2.300 i visitatori tra sabato e domenica).

Pattinaggio acrobatico

L'inaugurazione del lungo calendario di eventi è stata affidata allo spettacolo di pattinaggio acrobatico sul ghiaccio nella pista di Piazza Garibaldi, che sabato pomeriggio ha incantato grandi e piccini, intervenuti in massa per la spettacolare esibizione. Domenica, poi, si sono presi la scena, sempre in Piazza Garibaldi, due simpatici folletti acrobati che hanno lasciato a bocca aperta e divertito i tantissimi, bambini e non, che hanno assistito ai tre spettacoli nel corso del pomeriggio.

Oltre le aspettative

“Un successo oltre le aspettative – commenta soddisfatta ed entusiasta Francesca Canovi, Assessore alle Attività produttive e agli Eventi del Comune di Sondrio -. Siamo davvero contenti che il primo fine settimana sia stato tanto apprezzato, è stato bellissimo vedere la città, così magica e festosa, letteralmente invasa. Ed è solo l'inizio”.

sondrio eventi natale (12)
Foto 1 di 12
sondrio eventi natale (11)
Foto 2 di 12
sondrio eventi natale (10)
Foto 3 di 12
sondrio eventi natale (9)
Foto 4 di 12
sondrio eventi natale (8)
Foto 5 di 12
sondrio eventi natale (7)
Foto 6 di 12
sondrio eventi natale (6)
Foto 7 di 12
sondrio eventi natale (5)
Foto 8 di 12
sondrio eventi natale (4)
Foto 9 di 12
sondrio eventi natale (3)
Foto 10 di 12
sondrio eventi natale (2)
Foto 11 di 12
sondrio eventi natale (1)
Foto 12 di 12

Prossimo week end

Il prossimo fine settimana, infatti, in programma altri eventi, e si prosegue fino a Capodanno. Sabato 15 in Piazza Garibaldi in scena lo spettacolo “Magie di fuoco” e domenica 16 speciale Truccabimbi On Ice con Frozen. Sabato 22 dicembre i bimbi, e non solo, potranno provare l'emozione di un giro in carrozza con l'iniziativa “Le carrozze di Natale”, e verranno portati in giro per la città fino alla Casa di Babbo Natale, dove potranno partecipare ai “Laboratori degli Elfi” e tanto altro ancora. La Casa di Babbo Natale, lo ricordiamo, è visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 18; sabato, domenica e la Vigilia di Natale dalle ore 15 alle ore 18.

A Teatro

E' dedicato ai più piccoli anche l'appuntamento di domenica 23 dicembre al Teatro Sociale: in scena lo spettacolo “Lupi buoni e torri con le ali”. Al termine, in piazza Garibaldi, un altro spettacolo, “Le farfalle luminose”, mentre in piazza Campello si potrà assistere alle “Christmas song dal balcone” e poi partecipare allo scambio degli auguri natalizi con il sindaco, la Giunta e i consiglieri comunali nel cortile di Palazzo Pretorio. Non mancheranno bancarelle di Natale per tutto il periodo, in piazza Garibaldi, corso Italia e nei giorni precedenti a Natale anche in via Piazzi.

LEGGI ANCHE: Natale 2018, tutti i mercatini in Valtellina

Seguici sui nostri canali
Necrologie