Inaugurazione del nuovo tratto del Sentiero del Viandante

Domenica 3 settembre la prima passeggiata in compagnia nel tratto da Piantedo a Delebio

Inaugurazione del nuovo tratto del Sentiero del Viandante
Cultura 22 Agosto 2017 ore 19:53

Domenica 3 settembre l'inaugurazione del nuovo tratto del Sentiero del Viandante

A Delebio la cerimonia d'inaugurazione di parte del Sentiero del Viandante

Il Sentiero del Viandante, che attualmente percorre le sponde del Lago di Como e giunge a Valpozzo, ora prosegue in Valtellina verso Morbegno, grazie ad un ampio progetto condiviso con varie istituzioni. Il percorso si sviluppa a bassa quota, tra boschi e maggenghi ricchi di storia e di interesse ambientale. Domenica 3 settembre la cerimonia del nuovo tratto da Piantedo a Delebio, 6 chilometri.

Il programma

Il ritrovo alle 14.45 al parcheggio sottostante il Santuario di Valpozzo a Piantedo e il trasferimento con il bus navetta a Delebio. Alle 14.30 è previsto il taglio del nastro in località Basalun a Delebio, con seguente inizio della passeggiata guidata alla scoperta delle belle storiche e ambientali del territorio. Alle 17.30 l'arrivo a Valpozzo e visita del Santuario. A seguire un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti.

Gli organizzatori

Ad organizzare l'evento i Comuni di Piantedo e Delebio, in collaborazioni con le due Pro loco di entrambi i paesi della Bassa Valle. In caso di maltempo il programma verrà spostato a domenica 23 settembre.

Necrologie