Incetta di premi per Livigno agli Snowpark Awards
IL Piccolo Tibet si riconferma tra le stazioni sciistiche più all'avanguardia d'Europa.
Con Skipass Modena arrivano come ogni anno le votazioni degli Snowpark Awards che permettono al pubblico e agli addetti ai lavori di decretare i migliori Snowpark d’Italia. Non solo dimensioni ma cura nei dettagli, shaping, design, creatività, gestione, comunicazione; questi sono i fattori che sono stati presi in considerazione per attribuire i premi.
Tanti premi per Livigno
Mottolino
Lo Snowpark di Mottolino Livigno si è aggiudicato il trofeo di “Late Season Park” premiando la costanza di un lavoro di manutenzione delle strutture che ogni anno si estende fino agli ultimi giorni di aprile permettendo a freeskier e snowboarder di tutto il mondo di trovare il terreno ideale per le ultime session stagionali. Nella categoria “best innovation” Mottolino si è aggiudicato il secondo posto rimanendo sul podio anche come “best snowpark” e “best marketing” salendo sul terzo gradino a conferma delle strategie adottate lungo la stagione per sostenere nel mondo la scena dello snowboard e del freeski. Il park della Fun Mountain livignasca, con oltre 60 strutture disposte su una lunghezza di 800 metri, ogni anno è palcoscenico di shooting internazionali e terreno d’allenamento per i più forti rider della scena mondiale.
Carosello 3000
Un secondo piazzamento anche per Carosello 3000 chiamato sul podio grazie al “The Guardian”, evento che sul finale di stagione richiama a Livigno appassionati di tutta Italia da ben 5 anni. A contendersi il prestigioso trofeo, nell’ambientazione tropical-invernale del “The Beach”, anche numerosi riders di fama internazionale che non si lasciano scappare l’appuntamento. “The Beach” snowpark di Carosello 3000, situato all’arrivo della nuova cabinovia, è un easy snowpark dall’incredibile ambientazione tropicale. In quest’area, freeskier e snowboarder trovano per tutta la stagione strutture in continua evoluzione in un contesto divertente e rilassante.
All'avanguardia
Livigno, come dimostrato da questi premi, è ormai da considerarsi uno degli Ski Resort più all’avanguardia d’Europa. A confermarlo, fuori dalla piste e dagli snowpark, vi è anche l’apertura anticipata della pista da fondo che ad oggi ha raggiunto una lunghezza di ben 22km. Il tracciato, disponibile a tutti gli appassionati degli sci stretti, ha riscosso enorme successo tra gli amatori e soprattutto tra le numerose squadre accorse nel Piccolo Tibet per dare il via alla stagione degli allenamenti invernali. Molti i team che in questi giorni si stanno allenando sulla piana di Livigno in vista della Sgambeda 2018 e delle gare Visma Ski Classic, il tutto in programma dal 30 novembre al 2 dicembre.
Skipass free
La stagione si potrà poi dire iniziata al 100% l’1 dicembre 2018 con l’apertura degli impianti di risalita, data da segnare in calendario perché la stagione sciistica a Livigno inizia con la promozione Skipass Free: pernottando 4 notti in hotel o 7 in appartamento lo Skipass è gratuito. Maggiori informazioni: www.livigno.eu