Cultura
Sondrio

Incontro con l'autore alla biblioteca Rajna, appuntamento con Alessio Forgione

Lunedì 22 novembre 2021 presenterà il suo nuovo romanzo.

Incontro con l'autore alla biblioteca Rajna, appuntamento con Alessio Forgione
Cultura Sondrio, 18 Novembre 2021 ore 15:51

Per il ciclo di incontri con l'autore, lunedì 22 novembre 2021, alle ore 17.30, sarà ospite della Biblioteca Rajna Alessio Forgione che presenterà il suo nuovo romanzo, "Il nostro meglio", uscito per la casa editrice La nave di Teseo. Sarà l'assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione Marcella Fratta a introdurre la conferenza e a dialogare con lo scrittore napoletano, reduce dal successo ottenuto dal suo libro d'esordio, "Napoli non amour", uscito nel 2018, e dal seguente "Giovanissimi", selezionato nella dozzina del premio Strega 2020.

Alla biblioteca Rajna la presentazione di "Il nostro meglio"

"Il nostro meglio" ha quale protagonista Amoresano, già conosciuto nel romanzo d'esordio di Forgione, cresciuto a Bagnoli con i nonni, in una famiglia semplice, che vive a Soccavo con i genitori e frequenta l'università a Napoli: a vent'anni la vita può essere spensierata ma anche malinconica quando a soffrire sono gli affetti più cari. La malattia dell'adorata nonna è un evento drammatico al quale non è preparato nel quale si inseriscono le incomprensioni dell'amicizia e i patimenti dell'amore. Un romanzo di fallimenti e conquiste e insieme una storia di formazione che non lascia indifferenti.

L'incontro si terrà sia in presenza, con posti limitati e obbligo di green pass, che on line, attraverso la piattaforma Webex: per partecipare è necessario prenotarsi, entro le ore 12 del 22 novembre, scrivendo a biblioteca@comune.sondrio.it, fino ad esaurimento dei posti disponibili, specificando se in presenza oppure on line.

Necrologie