Talamona e Traona

Incontro formativo "Prendiamoci cura del pianeta"

Iniziativa all'interno del progetto "Sperimentare Fare... Imparare"

Incontro formativo "Prendiamoci cura del pianeta"
Pubblicato:

Il progetto "SPERIMENTARE, FARE...IMPARARE!" è stato ideato e finanziato dalle amministrazioni comunali di Talamona e Traona nell'ambito del bando "La Lombardia è dei Giovani 2023", promosso da Regione Lombardia e ANCI Lombardia. Rivolto a giovani dai 15 ai 34 anni residenti nei due comuni e nel mandamento di Morbegno, offre corsi di formazione professionale per favorire l'inserimento nel mondo del lavoro e promuovere l'inclusione sociale attraverso attività socio-educative, ricreative e culturali.

Prendiamoci cura del pianeta

Il progetto è gestito da un partenariato che coinvolge diverse organizzazioni locali e istituzioni, con il Comune di Talamona come ente capofila. Tra le iniziative già avviate, la prossima si terrà il 19 maggio presso il teatro dell'oratorio di Talamona, con il coinvolgimento di associazioni di volontariato come il GAS RetiOro di Cosio Valtellino e il WWF di Valtellina e Valchiavenna.

L'incontro "PRENDIAMOCI CURA DEL PIANETA" sarà aperto a tutti e vedrà la partecipazione di esperti come il glaciologo Riccardo Scotti e il docente universitario Stefano Caserini, con la moderazione di Villiam Vaninetti del WWF.

Gli intermezzi musicali saranno curati da progetti locali, seguiti da un buffet con prodotti a km zero e musica live. L'evento è aperto a tutte le età e offre ulteriori informazioni sul progetto tramite il sito web sfitalamona.it.

 

 

Seguici sui nostri canali