Menu
Cerca
Bormio

La Milanesiana ancora nella Magnifica Terra

Il 5, 6 e 7 luglio.

La Milanesiana ancora nella Magnifica Terra
Cultura Alta Valle, 21 Maggio 2021 ore 06:30

Chiuso il bando della quinta edizione premio letterario Rotary Bormio Contea, la giuria, guidata da Alessandro Bernardi, si prepara alla premiazione del 7 luglio. Data confermata l’11 maggio nella conferenza stampa di presentazione della 21esima Milanesiana, tradizionale e itinerante, di cui il premio è una costola.

Titolo: Il Progresso.

Nel sottotitolo anche la parola sport in onore di Bormio città olimpica. Toccherà a Sondrio per la prima volta il 13 giugno aprire col concerto di Enrico Ruggeri "Musica e Parole" in piazza Garibaldi e la conferenza tra la giornalista Candida Morvillo e Angelo Schena.

A Bormio

Il 5, 6 e 7 luglio sarà la volta di Bormio; lunedì, ore 20.00 in piazza Kuerc Sabina Colle legge Leonardo Sciascia, letture illustrate di Vittorio Sgarbi e Pierangelo Buttafuoco introdotte da Elisabetta Sgarbi; martedì ore 12.00 inaugurazione alla Popolare della mostra di Adelchi Riccardo Mantovani "Sogni lungo il Po" e alle 20.00 in piazza Kuerc Italia Mundial, spettacolo di Federico Buffa; mercoledì ore 20.00 il concerto degli Extraliscio "E’ bello perdersi, tour d’Italie" con lettura illustrata di Lapo Elkann.

La Sgarbi ha ringraziato Paola Romerio Bonazzi, presidente Rotary club, "per l’energia che ha consentito di portare a Bormio tre serate".

Necrologie