ingresso libero

“La stanza delle attese” come incubatrice di speranze: a Sondrio la presentazione del libro di Tina Scopacasa

Il prossimo appuntamento con gli incontri con l'autore è per venerdì 10 ottobre alla Biblioteca Rajna

“La stanza delle attese” come incubatrice di speranze: a Sondrio la presentazione del libro di Tina Scopacasa

Nell’ambito degli incontri con l’autore, la Biblioteca Rajna propone per venerdì 10 ottobre, alle ore 18, la presentazione del romanzo “La stanza delle attese”, scritto da Tina Scopacasa, che dialogherà con l’assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione Marcella Fratta.

La stanza delle attese

Uscito per Augh Edizioni nel 2024, narra la storia di Max, trentenne milanese in cerca di emozioni che vive di rendita, e del suo improbabile rapporto con la famiglia di un giovane contestatore, Cristian, da lui soccorso durante una manifestazione di ricercatori universali. Max lo accompagna in ospedale dove fa la conoscenza dei genitori e della moglie di Cristian, ai quali si presenta come suo amico.

Il giovane è in coma e Max continua a frequentare l’ospedale trovando quel calore familiare a lui quasi sconosciuto: la stanza delle attese diventa così un’incubatrice di speranze, affacciata su un futuro di novità tutto da costruire.

Tina Scopacasa, originaria di Vibo Valentia, vive e lavora a Milano. Laureata in Scienze politiche, è abilitata all’insegnamento di discipline giuridiche ed economiche e ha una specializzazione come docente di sostegno.

Dopo il saggio “Lo sviluppo locale”, pubblicato nel 2001, nel 2014 ha esordito nella narrativa con il romanzo di formazione “Solo se tu vuoi”. Finalista al concorso letterario “Lo specchio dell’arte”, con il racconto “Gli occhi di Stella” ha ottenuto una menzione d’onore alla seconda edizione del Premio Letterario Felici Diversamente
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.