La Valtellina protagonista su Rete4

La popolare trasmissione Donnavventura ha iniziato le riprese per la puntata che andrà in onda a settembre.

La Valtellina protagonista su Rete4
Pubblicato:
Aggiornato:

Cominciano oggi le riprese del programma Donnavventura edizione green sul territorio valtellinese. La troupe televisiva trascorrerà un’intensa settimana in cui le quattro ragazze protagoniste delle puntate dedicate alla nostra destinazione - Alessia Vanoli (valtellinese d’origine), Sijia Chen, Marianna Caldareri e Margherita di Bartolo - vivranno una serie di esperienze, tutte all’insegna del contatto con la natura.

Donnavventura alla scoperta della Valtellina

Il coordinamento dell’operazione è di Valtellina Turismo che, insieme alla propria agenzia di comunicazione, si è occupata di proporre alla redazione la destinazione e di portare il programma nella nostra Valle. Dunque, riflettori puntati sulle località di Valtellina e Valchiavenna, che avranno l’occasione di mettere in mostra le proprie peculiarità e di ottenere ampia visibilità, grazie al programma televisivo e ai contenuti che verranno veicolati tramite i social network. La presenza di Donnavventura è stata resa possibile in virtù dell’ampio e fondamentale contributo dei Consorzi turistici locali che, con il loro supporto logistico/organizzativo e mettendo a disposizione le varie attività, hanno fatto in modo che il progetto diventasse un’azione curata nei minimi dettagli, coordinata e corale, all’altezza dell’eccellente qualità e accoglienza valtellinese.

Su Rete4

In onda su Rete4, Donnavventura nasce circa vent’anni fa come reportage interamente dedicato alle donne. Il format col tempo ha conquistato un pubblico numeroso, grazie alla sua immagine fresca e ai contenuti di alta qualità focalizzati su destinazioni mozzafiato e luoghi incantevoli di tutto il mondo, raccontati con spensieratezza dalle avvenenti protagoniste.

Popolare trasmissione

La popolarità e il successo del programma sono del resto testimoniati dall’audience: oltre 3 milioni di spettatori a settimana, che diventano 5 milioni con le repliche trasmesse su Mediaset, e oltre 1 milione di fan a settimana con cui il programma e le ragazze interagiscono tramite i social media. La visibilità, inoltre, è amplificata dai passaggi in radio, dai contenuti esclusivi per TgCom24Viaggi ecc..

Edizione green

"Per questa edizione green di Donnavventura abbiamo scelto la Valtellina, il luogo perfetto per raccontare le attività che si possono svolgere a contatto con la natura. Siamo rimasti molto colpiti dalla ricchezza dell’offerta proposta dalla destinazione. Ci aspetta una settimana ricca di avventura da vivere con le nostre ragazze; il nostro pubblico apprezzerà moltissimo il racconto di questo bellissimo territorio", dichiara il regista del programma Maurizio Rossi.

Terminano il 4 luglio

Le riprese cominceranno oggi e termineranno il 4 luglio. Senza svelare troppo i contenuti del programma, che verrà trasmesso a settembre, si può tuttavia anticipare che tutti i territori saranno toccati e valorizzati, e che verrà proposta una panoramica il più possibile completa delle eccellenze green della destinazione.

Visibilità al territorio

"Siamo molto felici di ospitare questo programma, che si rivolge a un target giovane e femminile. La priorità di Valtellina Turismo è quella di fornire una overview ampia e completa del territorio in ottica, come previsto dalla nostra mission, di destinazione unitaria. Ringraziamo molto i Consorzi Turistici per la collaborazione e le istituzioni locali – Provincia di Sondrio, Camera di Commercio di Sondrio, BIM e Unione del Commercio e del Turismo della provincia di Sondrio – che, nell’ambito dell’accordo di collaborazione locale per la valorizzazione turistica della Valtellina, hanno sostenuto questo progetto", dichiara Barbara Zulian, presidente di Valtellina Turismo.

Commenti
Sandro

si prega di correggere nell'articolo il nome di una delle partecipanti, SijIa Chen ( e non Sisja ) Grazie

Seguici sui nostri canali