"La vedova allegra" arriva al Sociale di Sondrio
Appuntamento per il 14 aprile 2023.
Per la Stagione teatrale 2022/2023, venerdì 14 aprile, con inizio alle ore 20.45, al Teatro Sociale, è in programma l'operetta "La vedova allegra" nella messa in scena della Compagnia Teatro Musica Novecento. Considerato il più importante titolo della storia dell'operetta, con Victor Leon e Leon Stein quali autori e musica di Franz Lehar, è ambientata a Parigi agli inizi del Novecento.
La vedova allegra
"Dopo alcuni anni questa è stata la prima stagione intera, senza quelle improvvise misure che ci rinchiudevano in casa oppure ci riducevano i posti a sedere - sottolinea il direttore artistico Andrea Ragosta -. Iniziando con l’opera l’dea era quella di concludere la stagione teatrale 2022/2023 con la musica, con l’operetta, in particolare La vedova allegra, la più famosa, per poterci dire con allegria arrivederci alla prossima stagione 2023/2024".
Il cartellone della Stagione teatrale prevede un altro spettacolo, in sostituzione di "Enrico IV", programmato inizialmente per il 24 marzo e annullato a causa dei problemi di salute del protagonista Eros Pagni. Il 17 maggio l'appuntamento è con il "Tartufo" di Molière, interpretato da Giuseppe Cederna, Vanessa Gravina e Roberto Valerio.
I biglietti per "La vedova allegra" si possono acquistare on line, sul sito internet www.visitasondrio.it, oppure presso il Museo Valtellinese di Storia e Arte, da martedì a domenica, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 17.30, e Cast, a Castello Masegra, da giovedì a domenica, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 17.30. Saranno inoltre in vendita il 14 aprile, al Teatro Sociale, nelle tre ore che precedono l'inizio dello spettacolo.