L'iniziativa

L’associazione Grytzko Mascioni ricorda Bruno Ciapponi Landi

Diversi appuntamenti in cartellone per il 12 agosto a Teglio: assemblea, conversazione con Ferrero e concerto.

L’associazione Grytzko Mascioni ricorda Bruno Ciapponi Landi
Pubblicato:
Aggiornato:

L’assemblea, la cena e, a seguire, una conversazione con un concerto. E un momento di ricordo per Bruno Ciapponi Landi, consigliere del sodalizio scomparso la scorsa settimana (LEGGI QUI LA NOTIZIA). E’ quanto ha messo in cartellone l’associazione Grytzko Mascioni per il prossimo 12 agosto 2020 a Teglio.

Associazione Grytzko Mascioni, una serata speciale

Il sodalizio culturale, presieduto da Rezio Donchi, celebra ogni anno la figura I Grytzlo Mascioni, scrittore, autore, regista e produttore per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, nel giorno esatto della sua ultima uscita pubblica che si tenne appunto a Teglio il 12 agosto 2003, poche settimane prima della sua morte. Ad aprire l’iniziativa sarà l’assemblea dei membri dell’associazione che si terrà alle 17.30 nella Sala Vallis dell’hotel Combolo dove, per chi lo vorrà, ci sarà anche la cena. Proprio durante i lavori dell’assemblea sarà ricordata la figura di Bruno Ciapponi Landi, un "gigante" della promozione culturale in Valtellina che è scomparso proprio pochi giorni prima di questo appuntamento. E che aveva già dato la proprio disponibilità per continuare a far parte dell’associazione. Al termine dell’assemblea, per chi lo vorrà, è in programma la cena sempre al Combolo di Teglio. Palcoscenico dell’altro momento centrale della giornata sarà la Chiesa di Sant’Eufemia dove alle 21 è in cartellone una conversazione con Ernesto Ferrero sul tema "Francesco d’Assisi e il Sultano d’Egitto - Ottocento anni fa un modello di dialogo che avrebbe potuto cambiare il mondo".
Quindi la conclusione sarà affidata al duo formato da Chiara Ciurlia (soprano) e Mariangela Pastanella (Chitarra classica) che terranno un concerto dedicato a dedicato a Ida Tognini Donchi, scomparsa qualche anno fa.

Seguici sui nostri canali