Dialogo con l'autrice

Laura Calosso a Sondrio per presentare il suo nuovo romanzo

L'incontro organizzato dalla Biblioteca Rajna in collaborazione con la Banca Popolare di Sondrio si svolgerà l'11 settembre alle ore 17.30 in Sala Besta.

Laura Calosso a Sondrio per presentare il suo nuovo romanzo
Pubblicato:
Aggiornato:

La scrittrice Laura Calosso sarà a Sondrio per presentare il suo nuovo romanzo, "Bordighera Grand Hotel", lunedì 11 settembre, alle ore 17.30. L'incontro, organizzato dalla Biblioteca Rajna con la collaborazione della Banca Popolare di Sondrio, si svolgerà in Sala Besta. A dialogare con l'autrice sarà l'assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione Marcella Fratta.

Il mondo ritratto da Laura Calosso

Il mondo ritratto da Laura Calosso è quello dell'aristocrazia inglese in un tempo agitato e sognante qual è quello della fine del 1800. La sedicenne Lily parte da Londra per la Liguria accompagnata dalla zia, Lady Annabel. Soggiornerà all'Hotel Angst di Bordighera dove c'è gran fermento per l'imminente arrivo della regina Vittoria. Per Lily il momento è dificile: suo padre è in gravi dificoltà economiche e ha investito gli ultimi soldi nel viaggio in Italia per consentire alla figlia di trovare un ricco marito, ma la vicenda si svilupperà in un modo imprevisto. Amori, intrighi e passioni avvolgono la narrazione sullo sfondo di cambiamenti epocali annunciati dal Novecento alle porte. Laura Calosso, astigiana, scrittrice, giornalista e traduttrice, ha esordito nel 2011 con "A ogni costo, l'amore". "Bordighera Grand Hotel", edito da SEM, uscito nel giugno scorso, è il suo quinto romanzo. Altri suoi titoli, "Due fiocchi di neve uguali" e "Ma la sabbia non ritorna", sono stati presentati alla Biblioteca Rajna.

L'ingresso alla Sala Basta della Banca Popolare di Sondrio è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Seguici sui nostri canali