Le belle foto per catturare turisti

Sono distribuite nelle località turistiche dai Consorzi locali

Le belle foto per catturare turisti

Usare belle foto per catturare turisti. Questo lo scopo delle due pubblicazioni VALTELLINA MAGAZINE e il IN BICI – BIKE MAGAZINE realizzate da Valtellina Turismo con Explora e Camera di Commercio di Sondrio.

Foto per catturare turisti: panorami e pedalate

La Valtellina raccontata attraverso un’antologia di immagini sorprendenti ed evocative. Foto
scelte per catturare l’attenzione del visitatore e condurlo per mano in un itinerario ideale. Un primo assaggio delle molteplici bellezze che la nostra Valle offre ai turisti.  Dopo la CARTINA RIFUGI e SENTIERO VALTELLINA& CICLABILE VALCHIAVENNA prosegue il racconto’della nostra Valle attraverso i materiali informativi. Sono stati realizzati per presentare agli ospiti uno spaccato della Valle. Inoltre, si potranno distribuire in occasione di eventi e manifestazioni fieristiche per promuovere l’offerta turistica della provincia.
L’iniziativa si colloca nell’ambito del più ampio progetto di valorizzazione del turismo lombardo. Un progetto condiviso con Regione Lombardia/Explora, Provincia di Sondrio, Camera di Commercio di Sondrio, Bim e Unione Cts.

In distribuzione negli uffici turistici della Valle

Stampate rispettivamente in 20 mila e 15 mila copie, VALTELLINA MAGAZINE e IN BICI – BIKE MAGAZINE si presentano con una veste grafica pulita e di agevole fruizione. Su entrambe le pubblicazioni sono presenti i rimandi ai siti internet dove ospiti e residenti possono trovare tutte le informazioni di interesse. Le due pubblicazioni sono in distribuzione in questi giorni negli uffici dei Consorzi Turistici del nostro territorio.

I contenuti dei due magazine

In VALTELLINA MAGAZINE il lettore trova un’ampia panoramica di tutto ciò che la Valtellina ha da offrire, tra parchi e riserve naturali, laghi alpini e corsi d’acqua, gli innumerevoli sport all’aria aperta che si possono praticare. IN BICI – BIKE MAGAZINE è invece interamente dedicato agli amanti delle due ruote. Il cicloturismo è in forte crescita e la Valle ha tanto da offrire. Sono presentate le opportunità per chi ama la mountain bike. Una  proposta molto ricca: dai percorsi ciclopedonali  come il Sentiero Valtellina e la Ciclabile della Valchiavenna, alla Via dei terrazzamenti. Senza dimenticare il Sentiero Rusca e i  tracciati di alta montagna. E ancora il ciclismo su strada:  le mitiche salite rese leggendarie dal Giro d’Italia (Stelvio, Gavia e Mortirolo) e i tanti itinerari.