"Le donne nella viticoltura valtellinese", se ne discute a Milano

Appuntamento per domani presso la sede dell'Associzaione Valtellinesi a Milano

"Le donne nella viticoltura valtellinese", se ne discute a Milano
Cultura 19 Settembre 2018 ore 09:49

Giovedì 20 settembre 2018, alle ore 18 presso la sede di Via Palestro 12 a Milano, l'associazione Valtellinesi a Milano organizza una Conferenza della dott.ssa Sara Roncaglia, antropologa, dal titolo “Le donne nella viticoltura valtellinese”.

Le donne nella viticoltura valtellinese

Durante l'incontro verrà trattato il tema della viticoltura in Valtellina visto attraverso le donne che vi lavorano con passione.
La conferenza segue e completa quella tenuta dalla stessa relatrice lo scorso 8 febbraio dal titolo "La produzione vinicola in Valposchiavo".

Sara Roncaglia

Sara Roncaglia è docente a contratto di Antropologia culturale presso il Dipartimento di scienze della mediazione linguistica e di studi interculturali dell'Università degli studi di Milano e socia fondatrice dell'Associazione AVoce. Ha svolto ricerche nell'ambito dell'antropologia indianista, dell'antropologia del lavoro e dell'antropologia dell'alimentazione. Ha collaborato con istituzioni come Fondazione Eni - Enrico Mattei, Archivio di Etnografie e Storia Sociale di Regione Lombardia, Fondazione Isec e Associazione Donne in Campo.

Necrologie