Cultura
raffinato

LeAltreNote Festival arriva in media Valtellina

Altri due successi per la rassegna musicale itinerante.

Cultura Tiranese, 05 Agosto 2022 ore 12:20

Con i concerti di Sernio e Tirano rispettivamente del 3 e 4 agosto LeAltreNote ha toccato la media Valtellina, l'eccellenza, garantita dalla presenza di due compagini di livello internazionale ha stupito e ammaliato il numerosissimo pubblico intervenuto a questi due splendidi concerti.

 

Concerti in Bassa Valle

 

La Bellagio Festival Orchestra, ha affrontato alcune delle pagine più belle del repertorio operistico italiano sotto la magnifica direzione di Alessandro Calcagnile. Monika Lucaks che che aveva già stupito gli ascoltatori di Santa Caterina, ha affrontato una pagina appositamente scritta da Rossella Spinosa per il Valtellina Festival, "il sogno di Keplero".

Nella spettacolare piazza di Tirano ieri sera la formidabile Rovereto Wind Orchestra ha dimostrato una volta di più che la musica unisce, in una piazza affollata, la performance dell'orchestra diretta dal M° Andrea Loss ha ammaliato.

Il raffinato programma dedicato alla "Musica delle sfere", ha permesso di godere di pagine compositive di raro ascolto, che si sono succedute a composizioni del repertorio più consueto, il tutto legato dal tema che ha dato il titolo alla serata. Un plauso a questa meravigliosa compagine orchestrale ed al loro direttore, Andrea Loss per la raffinata e toccante performance.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie