L'evento

L’omaggio musicale del Cid alle vittime del Covid-19

A Sondrio si riapre la stagione dei concerti dal vivo.

L’omaggio musicale del Cid alle vittime del Covid-19
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Cid Circolo Musicale di Sondrio spezza il silenzio della musica dal vivo in città di Sondrio. Lo fa con un concerto speciale che è una dedica alle vittime del Covid-19 in Valle. L?appuntamento è per sabato 27 giugno 2020 in Collegiata a Sondrio.

Dopo il lockdown torna la musica dal vivo

Riveste dunque un significato tutto particolare il Concerto per la Festa dei Patroni, appuntamento musicale ormai consueto a conclusione della stagione del Cid. Con la chiusura delle attività pubbliche nel mese di marzo, l’associazione sondriese si era ripromessa di recuperare i concerti previsti nella seconda parte del cartellone 2019-2020 prima dell'inizio della stagione 2020-2021. "Questo proposito può incominciare a essere realizzato proponendo il Concerto per la festa dei Patroni di Sondrio, inizialmente previsto per il 20 giugno - spiegano gli organizzatori - Si è reso necessario però cambiare data e organico strumentale; ad oggi infatti non è possibile allestire un concerto con coro e orchestra, come previsto nel cartellone iniziale".

Concerto il 27 giugno in Collegiata per le vittime del Cocvid-19

Verrà così proposta l’esibizione del Quartetto Telemaco, formato da musicisti giovani ed eccezionali: Lorenzo Molinetti e Chiara Borghese (violini), Stefano Musolino (viola), Marco Mauro Moruzzi (violoncello).
L’evento, perché di un vero e proprio evento si tratta, è in programma per sabato 27 giugno alle ore 20.45 nella Chiesa Collegiata di Sondrio. Saranno proposte musiche di Mozart, Mendelssohn e Puccini.
"In particolare - proseguono gli organizzatori - di quest'ultimo verrà proposto lo straordinario brano "Crisantemi", un'elegia funebre che permetterà di dare ancora maggiore risalto alla serata, commemorando le oltre 200 vittime del Covid in provincia di Sondrio".

Come partecipare

La capienza della chiesa non può superare le 140 unità per rispettare le normative di sicurezza legate alla diffusione del coronavirus. Il concerto è a ingresso libero, con precedenza agli abbonati. "Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione nel poter riprendere una socialità in musica ed esprimere un omaggio a chi ha subito così tragicamente le tristi vicende dei mesi scorsi", concludono dal Cid.

Seguici sui nostri canali