Mete popolari su Instagram, solo Cortina batte Livigno

Bene anche Bormio, che si piazza al sesto posto.

Mete popolari su Instagram, solo Cortina batte Livigno
Alta Valle, 05 Dicembre 2019 ore 15:13

Solo Cortina batte Livigno tra le mete turistiche invernali più popolari si Instagram. Lo rivela uno studio realizzato da Likibu che ha preso in esame i post sul social più amato dai giovani.

Turismo invernale, Livigno al top su Instagram

La classifica delle località invernali più “Instagrammate” vede al primo posto Cortina. La “perla delle Dolomiti” si aggiudica infatti il primo posto come località sciistica italiana più presente sul social: il suo hashtag #cortina registra ben 548.221 post, mentre #cortinadampezzo mostra 236.730 post.  Alle ssue spalle si piazza invece Livigno, che risulta la seconda stazione sciistica preferita dagli utenti Instagram.  Livigno, o #livigno per gli utenti, totalizza 483.252 post. Un secondo posto meritato, infatti grazie alle piste di #carosello3000 (25.892 post) e del #mottolino (51.873 post), il divertimento è assicurato! Un ottimo risultato se si pensa che sul terzo gradino del podio c’è Courmayeur.

Bene anche Bormio: è sesta

L’altra località valtellinese inserita nella Top 20 è Bormio. Il suo hastag (#Bormio) conta 240.747 post sul social più amato. Come dire che nella Magnifica Terra si scende sulla #bormio2000 (10.100 post) e sulla #bormio3000 (10.200 post) ma si sale sui social! Oltre alle tre località finite sul podio, Bormio è preceduta solo da Madonna di Campiglio e Valgardena, ma si mette alle spalle altre destinazioni invernali prestigiose: Val di Fassa, Alta Badia, Cervinia e Sestriere. Mica male…

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia