Minerali sotto i riflettori a Sondrio e in Valmalenco

Al museo e alle conferenze un regalo per i più giovani

Minerali sotto i riflettori a Sondrio e in Valmalenco
26 Luglio 2017 ore 06:59

A Sondrio e in Valmalenco ancora i minerali sotto i riflettori con tanti appuntamenti per tutti e in particolare per i ragazzini.

Minerali sotto i riflettori: incontri ed escursioni

Anche questa settimana sono diversi gli appuntamenti dedicati alla conoscenza e alla ricerca degli affascinanti minerali delle nostre valli. Giovedì 27 luglio dalle 21 alle 23 è prevista l’apertura  del museo dei minerali di Valtellina e Valchiavenna. Il museo è allestito a Palazzo Martinengo, di fianco di piazza Garibaldi a Sondrio. E vanno letteralmente a ruba i campioni omaggio che vengono donati ai bimbi e ai ragazzi. Tra gli appuntamenti figura anche una bella escursione alla ricerca del realgar del Pizzo Scalino. Si terrà sabato 29 luglio. Il ritrovo è fissato alle 6,45 al piazzale sotto il rifugio Zoia. Per informazioni telefonare al numero 388-5792148.

Conferenze: cambio di programma

E’ stata rinviata la conferenza di Pietro Nana dal titolo “I cercatori di Quarzo al Dosso dei Cristalli” che era prevista per venerdì 28 luglio alle 21 al museo dei minerali di Lanzada. L’incontro si terrà venerdì 4 agosto. Venerdì 28 luglio alle 21, sempre presso il museo dei minerali di Lanzada, ci sarà invece la conferenza tenuta da Eugenio Donati sul tema “Alla ricerca di minerali con ragazzi e famiglie”. Anche in questa occasione verranno omaggiati i piccoli ospiti con un minerale in regalo.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia