Il premio

Miriam Tirinzoni premiata dall'Associazione Cartagine

Grande riconoscimento per il lavoro della stilista morbegnese

Miriam Tirinzoni premiata dall'Associazione Cartagine
Pubblicato:

La grande soddisfazione per un riconoscimento internazionale ricevuto a Roma

Miriam Tirinzoni premiata dall'Associazione Cartagine

Un prestigioso riconoscimento internazionale celebra il talento e l’impegno a Roma, con un Premio Accademico d’Onore conferito a Miriam Tirinzoni per la sezione «Moda». Si tratta del premio conferito alla stilista morbegnese nelle scorse settimane dalla prestigiosa Accademia internazionale Cartagine.

La prestigiosa premiazione è avvenuta nella magnificenza della Sala Protomoteca del Campidoglio, luogo di gloria e celebrazione. La storica location, con i suoi affreschi magnificamente restaurati e le statue imponenti, ha accolti gli ospiti, immergendoli in un’atmosfera di grandiosità e ricchezza culturale. La sala stessa, nota per aver ospitato alcuni dei momenti più importanti della storia romana, ha aggiunto un significato ancora più profondo alla cerimonia di premiazione di quest’anno.

Il Premio Cartagine, noto per onorare l’eccellenza nelle arti, nella letteratura e nella scienza, ha radunato un pubblico affascinato, composto da artisti, scienziati, intellettuali e leader di settore da tutto il mondo.

A Miriam Tirinzoni il premio è stato assegnato per essersi distinta per la promozione del «Made in Italy» nel mondo e nella valorizzazione dell’artigianato di qualità, profondendo un grandissimo e preziosissimo impegno nel processo di rafforzamento della democrazia, della cultura, della sicurezza e della libertà tra i popoli.
«Il Premio Cartagine celebra non solo l’eccellenza, ma anche la perseveranza e la dedizione che ognuno di noi mette nel suo lavoro - ha dichiarato in occasione delle premiazioni il presidente della giuria, il Generale Alessandro Della Posta, Presidente dell’Accademia Internazionale Cartagine -. È un onore riconoscere questi brillanti individui e i loro contributi straordinari alla società».

«Sono onorata di aver ricevuto questo premio e riconoscimento dall’Associazione Cartagine e di essere celebrata per la perseveranza e dedizione che ogni giorno infondo nel mio lavoro - ha commentato Tirinzoni -, un onore per me essere premiata unitamente ad alti esponenti della medicina, della letteratura, della scienza, per aver apportato un valore aggiunto al settore moda».

Mentre i vincitori festeggiavano i loro successi e le loro realizzazioni, il Premio Cartagine ha nuovamente dimostrato di essere una pietra miliare nel panorama culturale internazionale.
Nella Sala Protomoteca hanno sfilato le eleganti modelle che indossavano gli abiti del brand di moda MiriamTirinzoni. Abiti raffinati, sete pregiate, tulle, paiettes ed un abito rosso di alta moda dove l’eleganza si fonde con la sensualità grazie a un magnifico spacco. Realizzato con tessuti pregiati e una maestria artigianale impeccabile, questo capolavoro di design incarna la passione e la raffinatezza. Il vestito è stato realizzato con un tessuto leggero e scintillante che si adatta al corpo come una seconda pelle. La tonalità di rosso scelto è intensa e vivace, catturando l’attenzione di chiunque lo incontri. Il taglio è audace e sofisticato, con una scollatura che sottolinea delicatamente il décolleté. Il vero protagonista di questo abito è lo spacco che magistralmente risale lungo tutta la gamba e si adatta alle movenze della donna, creando un effetto di fluidità e grazia. Questo dettaglio audace aggiunge una nota di seduzione e permette di mostrare la giusta quantità di pelle di chi lo indossa ma in modo raffinato. Il tutto impreziosito con dettagli in perle lavorate.

TUTTE INSIEME_3
Foto 1 di 6
ABITO ROSSO_5
Foto 2 di 6
ABITO ROSSO_2
Foto 3 di 6
ABITO ORO_2
Foto 4 di 6
ABITO ARANCIONE_2
Foto 5 di 6
ABITO GONNA E TOP_LILLA_1
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali