Mostra fotografica sul rapporto madre-figlio al convento di Sant’Antonio
Insieme all’esposizione di Alessia R Boutique Photography anche la mostra di David del Curto sul mondo delle farfalle.
La fotografa valtellinese Alessia Robustelli presenta al convento di Sant’Antonio a Morbegno la mostra fotografica sul rapporto madre-figlio. Le opere sono state realizzate nella sua boutique e ritraggono alcuni dei suoi clienti, i quali, in questi primi due anni di attività, si sono affidati a lei per prendersi cura dei loro ricordi di famiglia.
Mostra fotografica sul rapporto madre-figlio
Alessia è fotografa ritrattista, specializzata nei ritratti dedicati alle donne, al mondo dell'infanzia e della famiglia, compresi gli amici a quattro zampe.
La mostra è la sintesi della crescita, dello studio maturato negli anni e dei tratti distintivi dello stile di Alessia. Ha scelto di scattare ad ognuna di loro un ritratto in bianco e nero, con l'uso della luce flash, il soggetto è la mamma con il suo bimbo. Questa è l'essenza della sua fotografia.
La maternità è da sempre associata alla farfalla come simbolo di rinascita e trasformazione. Ciascuno di noi è la farfalla di un bruco che è esistito prima, noi siamo la farfalla di nostra madre e di nostro padre. Per questo motivo, insieme all’esposizione di Alessia R Boutique Photography, troverete la mostra di David del Curto, un giovanissimo ragazzo di Mantello da sempre affascinato dal mondo dei lepidotteri. A seguito di una visita guidata alla casa delle farfalle è nato in lui il desiderio di approfondire l’argomento, affinando le tecniche di ricerca, allevamento, imbalsamazione e creazione di composizioni. Il suo desiderio è quello di trasformare la sua passione in professione.
Un ringraziamento doveroso e sentito a Livia Da Riva e Luca Villa per l’aiuto nell’organizzazione dell’esposizione e all’associazione èValtellina Cultura e Territorio partner del progetto.
La mostra verrà inaugurata il giorno della festa della mamma, Domenica 12 maggio 2024, alle ore 10.30. Rimarrà visitabile tutta la settimana con apertura in orari pomeridiani. Sabato 18 maggio la mostra sarà aperta tutto il giorno fino alla cerimonia di chiusura alle ore 17. L’ingresso è gratuito.