Tirano

“Musica dell’anima”, l’ultimo appuntamento musicale a Santa Perpetua

Doppio concerto.

“Musica dell’anima”, l’ultimo appuntamento musicale a Santa Perpetua
Tiranese, 13 Ottobre 2020 ore 07:39

Domenica.

“Musica dell’anima”, l’ultimo appuntamento musicale a Santa Perpetua

Si chiude domenica 18 ottobre la 3° edizione della rassegna “Musica dell’anima” a Santa Perpetua, luogo del cuore dei tiranesi che ospiterà un doppio appuntamento musicale. All’alba, per imprevista indisponibilità dell’artista, il concerto in programma sarà sostituito dalla suite in tre parti “Soffio Perpetuo” composta appositamente per “Musica dell’anima” dall’ensemble Vibrato Orchestra. Creata da Alex De Simoni, direttore artistico della rassegna, e Paolo Novellino, la composizione, è dedicata al respiro, portatore di vita ed espressione dello spirito che anima e vive in ogni cosa. Ad eseguirla, insieme ad Alex De Simoni alla fisarmonica e al piano con Paolo Novellino alla chitarra e alla fisarmonica elettrica, ci saranno Eleonora De Simoni alla fisarmonica, Chiara Cecini allo sruti box, Alessandro Balatti alla fisarmonica e Francesca Feci alla voce.

Pomeriggio

Protagonista del pomeriggio musicale sarà Flaviano Braga con un suo concerto creato per questo luogo millenario: “Viaggio in un respiro” eseguito con bandoneon solo. Fisarmonicista virtuoso e profondamente comunicativo, riconosciuto a livello internazionale per la sua grande tecnica ed il suo eclettismo musicale, Flaviano Braga spazia con disinvoltura dalla musica tradizionale a quella contemporanea, ritenuto artista notevole “di quelli che oltre alla tecnica ti fanno sentire qualcosa, quelli che con la loro musica ti parlano”. A Santa Perpetua sperimenta l’ampiezza del respiro del bandoneon, strumento iconico del tango argentino e al tempo stesso strumento vicino all’animo umano che qui si fa interprete di un rarefatto respiro sospeso.

Prenotazioni

Domenica sarà anche la prima domenica delle Giornate Fai d’Autunno che coinvolgeranno Tirano con molti percorsi di visita fra cui anche Santa Perpetua con la vicina Casa degli Spiriti e i Crotti di Piattamala. Prenotazioni visite a questo link: https://bit.ly/3dldzoZ. Per i concerti: ingresso gratuito con prenotazione online. Link prenotazione concerti: ore 7.41 https://bit.ly/2GZ416U; ore 15.00 https://bit.ly/3dinxaN; ore 16.30 https://bit.ly/33RWTSZ. Si sconsiglia vivamente di salire in auto data la mancanza di parcheggio.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia