Nuova attrazione in Valdidentro, ha aperto il primo bob su rotaia in Lombardia

Terminati i lavori di costruzione, ha aperto sabato, in Valdidentro, il Family Bob, in attesa dell’inaugurazione ufficiale di lunedì 23 dicembre.

Nuova attrazione in Valdidentro, ha aperto il primo bob su rotaia in Lombardia
Alta Valle, 22 Dicembre 2019 ore 10:07

Finalmente è arrivato il grande giorno: dopo mesi di lavori, ieri sabato 21 dicembre ha aperto i battenti il Family Bob, il primo bob su rotaia in Lombardia, costruito in Valdidentro, nella ski area Cima Piazzi Happy Mountain, all’arrivo della cabinovia Isolaccia – Pian della Mota.

Per accrescere l’offerta turistica

L’attrazione è stata fortemente voluta dal Comune di Valdidentro e dalla Si.Val, la società degli impianti, al fine di accrescere l’offerta del Bormiese per le famiglie con bambini: è proprio verso questo target che, da più di 10 anni, Cima Piazzi Happy Mountain sta sviluppando la sua offerta. Il Family Bob è la coronazione di un bel sogno per un’offerta unica nel suo genere in tutta la regione lombarda. Gli ospiti dell’Alta Valtellina, dunque, potranno godere di questa bella alternativa per tutto l’inverno e poi nei mesi estivi, da inizio luglio a inizio settembre.

Dai 4 anni in su

La struttura, ricca di curve paraboliche molto panoramiche, si snoda nell’area antistante all’arrivo della cabinovia ed è, dunque, facilmente raggiungibile da tutti, anche da coloro i quali non sciano. Il divertente bob sarà un entusiasmante passatempo per tutti i bambini dai 4 anni in su che lo potranno usare accompagnati da un genitore o anche in completa autonomia.

Inaugurazione

Prima di Natale, lunedì 23 dicembre, avverrà l’inaugurazione ufficiale del Family Bob, in presenza dell’AD della Si. Val Marco Rocca e del sindaco di Valdidentro, Massimiliano Trabucchi. Il taglio del nastro avverrà alle 11, proprio alla partenza del bob su rotaia, all’arrivo della cabinovia e, a seguire, ci sarà un aperitivo gentilmente offerto dal Rifugio Conca Bianca. Tutti i residenti e gli operatori di Valdidentro, Bormio, Valdisotto e Valfurva sono invitati a partecipare, ad un momento appositamente pensato per loro: durante questa giornata, infatti, avranno accesso gratuito alla cabinovia e al Family Bob, per testarlo personalmente.

LEGGI ANCHE:Enorme frana a Forcola FOTO e VIDEO

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia