Opening della nuova Biathlon Arena a Livigno

Un momento molto atteso.

Opening della nuova Biathlon Arena a Livigno
Cultura Alta Valle, 14 Dicembre 2017 ore 12:55

Martedì 19 dicembre alle ore 12.

Opening della nuova Biathlon Arena a Livigno

Inaugurazione ufficiale martedì 19 dicembre alle ore 12 del nuovo poligono per il Biathlon a Livigno. A sparare i primi colpi con la loro carabina saranno i campioni di casa, Dorothea Wierer e Thomas Bormolini, due atleti della nazionale italiana di Biathlon, e gli altri biathleti del Livigno Team. Cioè Saverio Zini, Paolo Rodigari, Rudy Zini. Nel pomeriggio alle 14.30 sarà possibile provare il poligono con i consigli dei campioni, anche per i bambini in totale sicurezza.

Dichiarazioni

“Sono felice - dichiara Dorothea Wierer - perché ora avrò la fortuna di potermi allenare a Livigno in maniera completa, e non solo per la parte di Fondo e in Aquagranda. Perché io qui mi sento a casa. L’apertura del poligono permetterà anche alle nazionali straniere di venire qui a fare i ritiri, sarà una grande opportunità per noi per poterci confrontare”.

Moretti

“L’apertura del poligono - dichiara il presidente di Apt Livigno Luca Moretti - arricchisce l’offerta di Livigno relativamente alle diverse discipline invernali. Livigno per il Biathlon è conosciuta all’estero grazie ai successi di Dorothea, che sponsorizziamo da 3 anni, ora mi auguro che venga apprezzata anche per questa Biathlon Arena che permetterà alle varie nazionali di allenarsi qui da noi. Continua lo sviluppo di nuove infrastrutture a Livigno che ne confermano l’identità di Centro di preparazione sportiva di alto livello, il prossimo step sarà la pista d'atletica con campo da calcio nei pressi di Aquagranda”.

Necrologie