Performing Danza: al via i Laboratori Creativi 2017/2018

Si comincia sabato prossimo

Performing Danza: al via i Laboratori Creativi 2017/2018
Pubblicato:
A partire dal 7 ottobre

Performing Danza: al via i Laboratori Creativi 2017/2018

Il prossimo 7 ottobre, presso lo Spazio Centrale in località Arquino a Sondrio, l’Associazione Culturale Performing Danza propone corsi di danza classica, contemporanea e teatro danza. Sono denominati “Laboratori Creativi” e tenuti da docenti di fama nazionale e internazionale. La prima edizione dei “Laboratori Creativi” promossi all’interno del progetto “PerFormare”, in collaborazione con Alpi in Scena ed il sostegno di Fondazione Cariplo e Bim è una vera occasione d’incontro tra le scuole di danza del territorio e professionisti del settore.

Sondrio Danza

In concomitanza con la stagione “Sondrio Danza”, in scena al Teatro Sociale di Sondrio, Performing Danza decide di puntare sulla formazione nel tentativo di arricchire l’offerta per i danzatori della provincia di Sondrio. I corsi prevedono differenti stili di danza ed insegnanti, che potranno ben soddisfare i molteplici settori di studio e creare anche un approfondimento per chi si accinge a fare della danza una professione. I laboratori saranno tenuti da alcuni degli artisti che parteciperanno al cartellone “Sondrio Danza”, promosso dall’Associazione Performing Danza. E saranno curati dalla direttrice artistica Stefania Curtoni e dall’attrice Diana Manea. Coinvolgeranno studenti dai 9 anni in su, divisi per diverse fasce di età.

Appuntamento

Il primo appuntamento in calendario sarà il 7 e 8 ottobre con i corsi di Danza Classica tenuti dalla docente Elisa Scala, insegnante stabile di tecnica classica presso l’Accademia Teatro alla Scala di Milano. Di Repertorio classico con la ballerina dell’Opera di Roma Federica Maine. Di Teatro Danza con i docenti Michele Abbondanza e Antonella Bertoni della compagnia Abbondanza/Bertoni. Lo stesso programma di corsi verrà proposto il 2 e 3 dicembre. Ad aprile 2018 sarà la volta del Laboratorio “Arte scenica” con l’attrice Diana Manea e la coreografa Stefania Curtoni.
Seguici sui nostri canali