Pian di Spagna: sabato con l'inanellatore e domenica in bici
Al via gli appuntamenti di "Autunno nella Riserva"
Continuano anche nell’autunno le attività e gli eventi della Riserva Naturale Pian di Spagna e Lago di Mezzola.
Un pomeriggio per i ragazzi
Si inizia sabato prossimo 30 settembre con un pomeriggio dedicato ai bambini e ai ragazzi. La proposta comprende la visita accompagnata con le guide della Riserva fino alla Cascina Poncetta. Racconti e fiabe a tema naturalistico accompagneranno i bambini alla scoperta del patrimonio racchiuso nella Riserva. Il ritrovo è alle 14.30 presso Via Casello Sette a Dubino, all’imbocco della strada ciclo-pedonale per Cascina Poncetta, il termine delle attività è fissato per le 18.00. La partecipazione è libera e gratuita. Per una migliore organizzazione si chiede la prenotazione alla mail info@piandispagna.it oppure ai numeri: 0344.84251; 338.29.066.49.
Domenica in bici
Il secondo appuntamento è previsto per domenica 1° ottobre con partenza alle ore 9.00 presso Via Casello Sette, in Comune di Dubino, all’imbocco della ciclopedonale per Cascina Poncetta. Con una passeggiata guidata si raggiunge la cascina per la consegna delle biciclette. Il programma prosegue Da Cascina Poncetta in bicicletta fino a Novate Mezzola e poi a San Fedelino con la traversata in motobarca. Anche domenica in Cascina Poncetta l’inanellatore accoglierà i partecipanti con la presentazione dell’attività di inanellamento dell’avifauna di passo. Si prosegue poi in bicicletta lungo la pista ciclopedonale Verceia-Novate Mezzola con le guide della Riserva. Le biciclette disponibili sono 20 e al raggiungimento del numero non sarà possibile accogliere altri partecipanti. Per la prenotazione: mail info@piandispagna.it oppure ai numeri: 0344.84251; 338.29.066.49.
La passeggiata finale
Si continua poi con l’appuntamento di domenica 8 ottobre con la passeggiata in natura Lungo l’antica Via Regina, da Sorico al sasso panoramico di Dascio. Mentre venerdì 21 ottobre la serata dedicata agli anfibi della Riserva: Vivere tra terra e acqua: il tema della proposta presso la sala della sede della Riserva. Per tutte le informazioni consultare anche il sito della Riserva.