Porte aperte alla centrale di Boffetto

Appuntamento fissato per domenica 17 settembre a Piateda

Porte aperte alla centrale di Boffetto
13 Settembre 2017 ore 11:24

Porte aperte alla centrale di Boffetto. Domenica 17 settembre sono previste visite e attività per conoscerne passato e presente.

La centrale di Boffetto compie 100 anni

Domenica 17 settembre 2017, dalle 10 alle 17.30, Enel Green Power apre le porte della Centrale idroelettrica di Boffetto in occasione del centenario dell’impianto che dal 1917 produce energia pulita per il Paese. L’iniziativa rientra nell’ambito del programma “Centrali Aperte”, attraverso il quale Enel Green Power da anni apre le porte delle sue centrali per far conoscere al pubblico le “fabbriche dell’energia”. Si tratta di un’occasione unica per visitare gli impianti con i tecnici specializzati Enel Green Power.

Il programma della giornata

Tante le attività che verranno proposte. Sarà possibile assistere a una rievocazione storica con costumi originali dell’epoca, degustare i prodotti tipici locali e per i più piccoli saranno organizzate attività di animazione e laboratori didattici. E per concludere, dalle 18 l’energia di Enel incontrerà l’energia messa in scena dal concerto “Colours Live 2017” dei Colours, il giovane e promettente gruppo musicale della valle.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia