Biblioteca pio rajna

Presentazione del libro di Don Giulio Dellavite

L'incontro con la giornalista e scrittrice Laura Calosso si terrà online sulla piattaforma Zoom alle 17.30

Presentazione del libro di Don Giulio Dellavite
Cultura 12 Marzo 2021 ore 09:06

Nuovo appuntamento con gli incontri con l'autore promossi dalla Biblioteca "Pio Rajna": martedì 16 marzo, alle ore 17.30, sempre in modalità online, Don Giulio Dellavite presenterà il suo nuovo libro dal titolo "Ribellarsi. La sfida di un'ecologia umana".

Ribellarsi. La sfida di un'ecologia umana

L'ecologia della propria testa per combattere l'inquinamento interiore che ci opprime e ci rende infelici: l'autore concentra lo sguardo all'interno del nostro corpo per un viaggio dentro sé stessi da cui emerge il bisogno di ripensare la struttura societaria quotidiana fatta di famiglie e di team, di coppie e di single, di affetti e di lavoro, di sogni e di paure, di amore e di odio.

Dopo l'esperienza drammatica della pandemia bisogna "tornare al bello", esorta Don Giulio Dellavite: ecco allora la famiglia del signor Testa con mamma Bocca e i figli Vista, Udito e Naso e tanti altri personaggi. Dagli incontri e dagli scambi nasce un libro spiritoso, nel duplice senso di divertente e spirituale con l'invito a ribellarsi. Don Giulio Dellavite, bergamasco, ordinato sacerdote nel 1996, nel 2006 ha conseguito il dottorato in Diritto canonico presso la Pontificia Università Gregoriana.

Oggi è officiale della Congregazione per i Vescovi presso la Santa Sede. Ha pubblicato anche "All'angelo della Chiesa scrivi" e "Se ne ride chi abita i cieli".

L'incontro si terrà online, sulla piattaforma Zoom: per partecipare è necessario prenotarsi, entro le ore 12 del 16 marzo, scrivendo a biblioteca@comune.sondrio.it, fino ad esaurimento dei cento posti disponibili.

Necrologie