ingresso libero

Quinto appuntamento della stagione musicale del Circolo Musicale di Sondrio: Ensemble Concertando

In programma per sabato 6 aprile alle ore 18:00 presso l’Auditorium “Leone Trabucchi” di Castione Andevenno.

Quinto appuntamento della stagione musicale del Circolo Musicale di Sondrio: Ensemble Concertando
Pubblicato:

Il quinto appuntamento musicale della 60^ Stagione Musicale del Cid Circolo Musicale di Sondrio, si terrà sabato 6 aprile alle ore 18.00 presso l’Auditorium “Leone Trabucchi” di Castione Andevenno, inserito in un più ampio evento che il Comune di Castione Andevenno organizza in quel giorno con l’intitolazione di una via all’architetto Giuseppe Galimberti e l’allestimento di una mostra con sue produzioni pittoriche.

Ensemble Concertando

Al termine dell’inaugurazione della mostra prevista per le ore 17 sempre presso l’Auditorium “Leone Trabucchi” si esibirà l’Ensemble Concertando formato da Alessandro Fagiuoli al violino, Stefano Antonello alla viola e Pierluigi Ruggiero al violoncello con musiche di Beethoven, Kodaly e Dohnanyi. L’Ensemble Concertando ha come nucleo il trio d’archi e poi varie formazioni che comprendono alternativamente il pianoforte o la chitarra, con la possibilità di invitare anche altri artisti per esigenze di repertorio o per progetti particolari. Il progetto non può non lasciare indifferente chi apprezza insoliti accostamenti timbrici e strumentali. Molta attenzione è dedicata alle nuove commissioni e all’esecuzione di nuovi brani scritti per il gruppo strumentale. L’Ensemble riunisce musicisti che hanno una lunga importante carriera artistica a livello internazionale.

La loro avventura artistica inizia nel 2010 in occasione della prima registrazione di un disco per la Hungaroton, a cui fanno seguito numerosi concerti cameristici in tutto il mondo (Italia, Polonia, Ungheria, Croazia, Slovenia, Germania, Brasile). L’ingresso è libero.

Seguici sui nostri canali