Il rifugio Longoni festeggia

Grande successo per l'annuale ritrovo al rifugio dell'Alta Valmalenco

Il rifugio Longoni festeggia
03 Luglio 2017 ore 15:18

Il rifugio Longoni festeggia l’inizio stagione, come vuole la tradizione infatti la prima domenica di luglio il Cai di Seregno, che è proprietario della struttura, organizza il consueto ritrovo in Valmalenco per dare ufficialmente il via alla stagione estiva.

Il rifugio Longoni festeggia l’inizio della stagione estiva

Il rifugio Longoni, situato a 2450 metri di quota in Alta Valmalenco, ha dato ufficialmente il via alla stagione estiva. Domenica scorsa, 2 luglio, il Cai di Seregno ha organizzato l’annuale ritrovo che ha avuto, anche questa volta, grande successo con una partecipazione di oltre 100 persone.

 

Il Cai di Seregno in gita in Alta Valmalenco

Anche quest’anno numerosi iscritti del Cai di Seregno si sono recati in Alta Valmalenco presso il rifugio Longoni. La giornata di festa è cominciata con la messa officiata dal parroco di Seregno presso la cappelletta situata nelle vicinanze del rifugio. Quindi si è tenuto il pranzo a base di prodotti tipici. In mattinata la Scuola Alpinismo del Cai di Seregno ha organizzato l’ascesa a Sassa d’Entova.

Soddisfatto il gestore del rifugio Longoni, Elia Negrini

Grande soddisfazione è stata espressa da Elia Negrini, gestore da ben 23 anni del rifugio Longoni. La struttura, da cui si gode un panorama da lasciare senza fiato, è base di appoggio per quanti scelgono di effettuare il tour del Bernina ed è punto di passaggio per coloro che percorrono l’Alta Via. Ottima l’accoglienza che riserva il gestore, coadiuvato dai familiari.

 

 

 

 

 

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia