Cultura

Salewa Store Sondrio ospita Christoph Hainz

Il prossimo 18 novembre

Salewa Store Sondrio ospita Christoph Hainz
Cultura 30 Ottobre 2017 ore 07:26

Appuntamento da non perdere

Salewa Store Sondrio ospita Christoph Hainz

Dopo il successo dell’anno scorso con gli ospiti Aaron Durogati e Maurizio Folini, testimonial del marchio Salewa, a distanza di un anno si replica. Sabato 18 novembre, con inizio alle ore 21 presso il teatro Vittoria di Ponte in Valtellina, il noto alpinista altoatesino Christoph Hainz (1962 - Selva dei Molini - Bolzano - Val Pusteria), in occasione del sesto anniversario dell’apertura dello store valtellinese Salewa, presenzierà per un momento dedicato alla montagna dove racconterà le sue avventure alpinistiche.

Le conquiste

Tra queste ricordiamo la famosissima “Tre Cime” e cioè il suo trittico di nuove vie sulle pareti nord delle Tre Cime di Lavaredo (per questo chiamato anche “L’uomo delle Tre Cime”). Infatti Hainz riuscì attraverso una salita “superveloce” a compiere un vero e proprio capolavoro. Un exploit chiamato “Favola d'Inverno” che lo portò sulle Tre Cime di Lavaredo permettendogli insieme a Simon Kehrer di salire in successione e a tempo di record la Comici - Dimai sulla Cima Grande, la Cassin sulla Cima Ovest e lo Spigolo Giallo sulla Cima Piccola. E, ancora, la salita “superveloce” (nel 2003) della via Heckmair sulla Nord dell'Eiger. 1800 metri vertiginosi in 4 ore e mezza.

La serata

La serata, organizzata da Salewa Store Sondrio in collaborazione con le sezioni di Teglio e Ponte in Valtellina del Cai, sarà ad ingresso libero. Il ricavato verrà devoluto per la manutenzione straordinaria del rifugio Cederna in Val Fontana, alle pendici del Pizzo Scalino.

Necrologie