Appuntamento

Settimo incontro con la Sfinge Alpina

Incontro organizzato dal CAI.

Cultura 03 Marzo 2021 ore 15:06

Tre donne straordinarie saranno ospiti del settimo incontro nell’ambito della rassegna “La Sfinge Alpina on line 2021”. Sono la pluricampionessa di scalata su ghiaccio e guida alpina Anna Torretta, la paraclimber Eleonora (Lola) Delnevo, pure nell’organico del prestigioso gruppo dei “Ragni” di Lecco, la palombara-sommozzatrice e alpinista Dorota (Dot) Bankowska.

Amicizia

Insieme, per parlare del loro libro edito dalla casa editrice Hoelpi nel 2020, scritto all’insegna dell’Amicizia, quella con la “A” maiuscola, e della solidarietà. Si tratta di “Whiteout. Coraggio, audacia, speranza. Il mondo attraverso gli occhi di tre donne che hanno visto nella fine un nuovo inizio”. Un’opera che è anche una dichiarazione di amore nei confronti della vita, del coraggio, della forza, in specie quella interiore. E che trasmette tutta l’energia propria del gentil sesso.

Appuntamento

Per tale motivo è incontro previsto nella giornata dedicata all’altra metà del cielo. Lunedì 8 marzo, quindi, alle ore 20.45, sulla piattaforma Zoom al link https://us02web.zoom.us/j/83570281431, il magnifico trio dialogherà con i “presenti” e sarà in ciò supportato da Anna Girardi del Centro Operativo Editoriale del Cai, da Pamela Lainati della Cineteca del sodalizio ed editor dell’opera. Angelo Schena, presidente della Cineteca del Cai, coordinerà l’evento mentre Luca Calvi farà da interprete alla polacca Dot. (Mi.Bar.)

Necrologie