Si intensifica il calendario di Estat'Arte

Appuntamenti già per questa sera

Si intensifica il calendario di Estat'Arte
Cultura Sondrio, 27 Luglio 2018 ore 15:43

L’estata va verso il suo apice e si intensificano gli appuntamenti musicali proposti dalla Comunità Montana Valtellina di Sondrio.

Venerdì 27 luglio

Venerdì 27 luglio, alle ore 21:00, nella Cripta della Santa Casa di Tresivio, si esibirà Federica Artuso con il concerto “Paris-Buenos Aires”. Questo evento musicale è proposto nell’ambito del Masterclass di chitarra Classica tenuto dal Maestro Laura Mondiello. Il Masterclass offre altri due interessanti serate: domenica 29 luglio alle ore 21:00 il concerto “Ecutez!” nella Chiesa del Carmine a Montagna in Valtellina e martedì 31 luglio alle ore 20:30 “Aranjuez” nel Teatro Piazzi di Ponte in Valtellina.

Musica rock

Per gli amanti della musica rock non manca un appuntamento imperdibile: giovedì 2 agosto ore 21:00 i Black Shiver si esibiscono al Punto Verde di Piateda. Questa formazione locale ha sfondato a livello nazionale ed è stata segnalata come uno dei più promettenti gruppi emergenti. Venerdì 10 agosto alle ore 21:00 a Torre di Santa Maria nella sala polifunzionale “Un tecc per tucc” sono di scena le arpe con l’Ensemble Dusty Roots di Sabrina Noseda e il gruppo di solisti del Celtic Harp Orchestra diretti dal Maestro Fabius Constable. Sabato 11 agosto due importanti appuntamenti che si inseriscono nel ventaglio di offerte che sono messe a disposizione dei graditi ospiti della Valmalenco oltre, naturalmente ai concittadini: a Caspoggio, nella Chiesa di S. Rocco, alle ore 21:00 “Musica da film”, una serata dedicata a Morricone da parte dell’Ensemble Duomo e a Chiesa in Valmalenco ore 21:00 nel teatro Bernina il concerto “Serioso … ma non troppo” con i Solisti di Sofia.

Ruolo Estat’Arte

Il Presidente della Comunità Montana Valtellina di Sondrio, Tiziano Maffezzini, ha sottolineato come Estat’Arte ha un ruolo molto importante nell’ambito dell’ospitalità turistica e cerchi, con successo, di valorizzare i luoghi e i territori dell’ambito amministrativo della Comunità Montana Valtellina di Sondrio.
Per rimanere aggiornati sulle manifestazioni che vengono organizzate e proposte nel territorio della Comunità Montana Valtellina di Sondrio Vi invitiamo a visitare il sito http://eventi.cmsondrio.gov.it/ le pagine sono perfettamente navigabili e leggibili anche con uno smartphone.

Necrologie