Cultura
Per non dimenticare

Sondrio, alla Biblioteca Rajna una conferenza per il "Giorno della memoria"

Si potrà assistere alla conferenza in presenza oppure online.

Sondrio, alla Biblioteca Rajna una conferenza per il "Giorno della memoria"
Cultura Sondrio, 21 Gennaio 2022 ore 06:28

Per celebrare il "Giorno della memoria", la Biblioteca Rajna ha organizzato una conferenza dal titolo "La memoria di Auschwitz. Le parole, il silenzio, le domande senza risposta", a cura di Enrico Mottinelli. A presentare e a coordinare l'incontro in programma giovedì 27 gennaio 2022, alle ore 17.30, sarà l'assessore alla Cultura, all'Educazione e all'Istruzione Marcella Fratta. Si potrà assistere alla conferenza in presenza oppure online.

Una conferenza per il "Giorno della memoria"

Enrico Mottinelli

Il "Giorno della memoria" fornisce l'occasione per approfondire vicende storiche che, nonostante il tempo trascorso, rimangono ancora senza risposta: come e perché è potuta accadere una tale barbarie? Enrico Mottinelli, trent'anni di lavoro nell'editoria, attualmente editor presso Garzanti, studioso di Shoah, ha pubblicato alcuni saggi sul tema usciti negli anni scorsi e nel 2020 ha collaborato con Frediano Sessi alla stesura di "Auschwitz. Storia e memorie".

L'incontro si tiene in presenza e online sulla piattaforma Webex, previa prenotazione, scrivendo a biblioteca@comune.sondrio.it, specificando la modalità di partecipazione, entro le ore 12 del 27 gennaio, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per assistere alla conferenza presso la biblioteca, con posti limitati, sarà necessario esibire il super green pass.

Seguici sui nostri canali
Necrologie