Menu
Cerca

Sondrio Danza apre con un Galà Internazionale

Il 12 ottobre al Sociale.

Sondrio Danza apre con un Galà Internazionale
Cultura Sondrio, 05 Ottobre 2018 ore 09:00

Arrivano le stelle del balletto.

Sondrio Danza apre con un Galà Internazionale

Sondrio Danza apre il sipario sulla seconda edizione proponendo la grande danza al Teatro Sociale di Sondrio. Punta di diamante della manifestazione sarà il Galà Internazionale della Danza che aprirà la stagione 2018/2019. Le stelle del balletto tornano a brillare il 12 ottobre alle ore 21 sul palcoscenico del Teatro Sociale di Sondrio, dove vedremo danzare ballerini provenienti dai maggiori teatri d’Europa. La serata, sotto la sapiente direzione artistica di Stefania Curtoni e Diana Manea, promette attimi mozzafiato.

La serata

Il Galà Internazionale della Danza sarà un’occasione imperdibile per offrire dunque al pubblico una visione del balletto in modo ampio e completo. Special guest della serata saranno Virna Toppi e Gabriele Corrado, rispettivamente prima ballerina e solista del Teatro alla Scala di Milano. I due danzatori ci presenteranno due passi a due, uno tratto dal balletto "Il Corsaro" e l’altro dal titolo "En Ecoutant du Shumann". Altri ospiti della serata di gala provenienti dal Teatro Scaligero saranno Edoardo Caporaletti e Paola Giovenzana che vedremo portare sul palco del Sociale il passo a due dell’atto bianco della "Bayadere". Quindi un classico del balletto romantico e un brano di stile neoclassico dal titolo "Gymnopèdie". Arianne Lafita e Vittorio Galloro del Balletto Nazionale di Cuba, ci presenteranno il passo a due di "Coppelia" nella versione della grande ballerina cubana Alicia Alonso e un passo a due neoclassico dal titolo "Tormento" su musiche di Piazzolla.

Ultima fase

Dal Balletto Nazionale di Marsiglia arriveranno poi Denis Bruno e Beatrice Cardone che ci presenteranno la faccia più contemporanea della danza con un brano molto particolare e di grande effetto: "Extremalism". Altri ospiti saranno Arianna Kob e Damiano Artale dell’Aterballetto. Ultima coreografia presentata sarà "Murmuration" della coreografa Emanuela Tagliavia su partitura di Debussy. Emanuela Tagliavia porterà infine sul palco due danzatrici, Giulia Lunardi del Teatro alla Scala e Roberta Siciliano del San Carlo di Napoli. In conclusione i biglietti sono in vendita presso l’ufficio Urp del Comune di Sondrio, tutti i canali vivaticket di Sondrio, Morbegno e Tirano e on line su www.vivaticket.it e www.teatrosocialesondrio.it.

Necrologie