Teatro Invito

Spettacolo teatrale "La Colonna Infame" a Chiavenna

Esperienza artistica avvincente e provocatoria, unendo storia, musica e teatro per esplorare i confini della giustizia e della moralità attraverso gli occhi dell'arte.

Spettacolo teatrale "La Colonna Infame" a Chiavenna
Pubblicato:

 

La storia della Colonna Infame, narrata con un'intensità degna di un "legal thriller", viene rivissuta attraverso l'atmosfera suggestiva della musica e della performance teatrale.

"La Colonna Infame"

Il nuovo spettacolo intitolato "La Colonna Infame" prende vita sotto la regia di Luca Radaelli e Filippo Ughi, accompagnati dalla maestria chitarristica di Maurizio Aliffi. Un connubio di talenti che utilizza l'arte come strumento per indagare i recessi dell'animo umano, portando alla luce una delle pagine più oscure della storia italiana.

Atmosfera

Il trio artistico composto da Luca Radaelli, Filippo Ughi, e Maurizio Aliffi conduce gli spettatori in un viaggio sonoro e visivo attraverso il mondo della Colonna Infame. Con una combinazione di suoni, rumori e canti, gli artisti evocano preghiere e gemiti, trasportando il pubblico in un'esperienza coinvolgente. Gli strumenti musicali diventano l'espressione di un'epoca tormentata, in cui la giustizia e la morale si scontrano in una lotta senza esclusione di colpi.

In scena, due leggii, una sedia e tre piantane fungono da simboli, alludendo a patiboli, macchine da tortura e croci. Questi elementi scenografici ricreano l'atmosfera oppressiva e spettrale che circondava i processi della Colonna Infame. Sullo sfondo, l'attualità emerge con forza, sottolineando il persistere di istituzioni contestate e il loro sostegno anche dopo la loro apparente caduta.

Informazioni Pratiche

L'evento si terrà presso La società Operaja di Chiavenna, venerdì 19 gennaio alle ore 20.45, con la possibilità di prenotare i biglietti attraverso la piattaforma online Vivaticket al seguente link: Vivaticket - La Colonna Infame.

Seguici sui nostri canali