turismo

“Spluga da capogiro”: evento confermato per tutte le domeniche di agosto

Confermata la chiusura della strada ai motori nel tratto da Campodolcino a Pianazzo

“Spluga da capogiro”: evento confermato per tutte le domeniche di agosto
Valchiavenna, 31 Luglio 2020 ore 11:31

 

Spluga da capogiro proseguirà per tutte le domeniche di agosto; confermata la chiusura della strada ai motori nel tratto da Campodolcino a Pianazzo. Ciclisti e pedoni potranno godersi la storica strada ideata dall’Ingegnere Donegani dalle 7:00 alle 18:00.

Molta affluenza

Molta l’affluenza nelle domeniche di luglio che ha visto sportivi e non percorrere il tratto di strada interessato; si è così deciso di proseguire anche per le domeniche di agosto con possibilità di continuare verso Madesimo e Motta attraverso la ciclabile di Pianazzo oppure godersi la discesa per poi risalire con lo Sky Express; chiunque potrà trascorrere una serena domenica in sicurezza.

Non finisce qui

Gli eventi bike in Valchiavenna non finiscono qui. E-Giust MTB: tutti i sabati sono previsti tour in ebike con partenza da Campodolcino, sugli itinerari più suggestivi della Vallespluga; tutte le domeniche invece è previsto il Frisia summer experience, in compagnia di un’esperta guida di MTB che mostrerà le bellezze della valle in mezzo alla natura. L’8 e il 15 agosto sono previste 2 uscite di E-bike sotto le stelle, per info e prenotazioni ci si può rivolgere al Consorzio turistico della Valchiavenna: 0343 37485, consorzioturistico@valchiavenna.com

Molti anche i Rent a bike presenti sul territorio. Consulta l’elenco, il calendario eventi e tutti i percorsi ciclabili sul sito valchiavennabike.it.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia