Stagione estiva col segno più a Campodolcino
Il bel tempo ha favorito il successo delle iniziative
La stagione estiva campodolcinese si è chiusa ufficialmente con un bilancio positivo, complice anche un’estate calda e quasi sempre ricca di splendide giornate a partire già dal mese di Maggio.
Gli eventi
Gli eventi organizzati tra luglio e agosto da Consorzio Turistico Valchiavenna, Muvis e dalle varie associazioni che operano sul territorio, in collaborazione con la nuova Amministrazione Comunale, hanno offerto una buona scelta per il turista ospite che, tra concerti di vario genere, attività per adulti e bambini, feste in piazza, appuntamenti culturali, ma soprattutto tante attività e gare sportive, ha deciso di passare l’estate a Campodolcino.
Le presenze
Ottima la presenza di italiani che, in numero molto superiore rispetto allo scorso anno, hanno scelto le montagne della Valchiavenna. Buona presenza anche di stranieri che si sono fermati a Campodolcino per una vacanza: ricordiamo soprattutto gli ottanta amici americani della 4th Family Heritage Reunion.
I ritiri sportivi
Da non dimenticare i gruppi sportivi di calcio, volley e basket che sempre in maggior numero hanno scelto la nostra località alpina a 1000 metri di quota per i loro ritiri sportivi; a Campodolcino hanno trovato accoglienza familiare, tranquillità, concentrazione e ottime attrezzature sportive in preparazione dei campionati autunnali.
Ci si prepara per l'inverno
Terminata dunque una positiva stagione estiva, l'Amministrazione Comunale in collaborazione con il Consorzio Turistico Valchiavenna sta programmando la prossima stagione invernale così come nuovo materiale promozionale dedicato al territorio del Comune di Campodolcino.