Cultura

Stagione estiva col segno più a Campodolcino

Il bel tempo ha favorito il successo delle iniziative

Stagione estiva col segno più a Campodolcino
Cultura 12 Settembre 2017 ore 09:32

La stagione estiva campodolcinese si è chiusa ufficialmente con un bilancio positivo, complice anche un’estate calda e quasi sempre ricca di splendide giornate a partire già dal mese di Maggio.

Gli eventi

Gli eventi organizzati tra luglio e agosto da Consorzio Turistico Valchiavenna, Muvis e dalle varie associazioni che operano sul territorio, in collaborazione con la nuova Amministrazione Comunale, hanno offerto una buona scelta per il turista ospite che, tra concerti di vario genere, attività per adulti e bambini, feste in piazza, appuntamenti culturali, ma soprattutto tante attività e gare sportive, ha deciso di passare l’estate a Campodolcino.

Le presenze

Ottima la presenza di italiani che, in numero molto superiore rispetto allo scorso anno, hanno scelto le montagne della Valchiavenna. Buona presenza anche di stranieri che si sono fermati a Campodolcino per una vacanza: ricordiamo soprattutto gli ottanta amici americani della 4th Family Heritage Reunion.

 

I ritiri sportivi

Da non dimenticare i gruppi sportivi di calcio, volley e basket che sempre in maggior numero hanno scelto la nostra località alpina a 1000 metri di quota per i loro ritiri sportivi; a Campodolcino hanno trovato accoglienza familiare, tranquillità, concentrazione e ottime attrezzature sportive in preparazione dei campionati autunnali.

Ci si prepara per l'inverno

Terminata dunque una positiva stagione estiva, l'Amministrazione Comunale in collaborazione con il Consorzio Turistico Valchiavenna sta programmando la prossima stagione invernale così come nuovo materiale promozionale dedicato al territorio del Comune di Campodolcino.

Necrologie