Successo della serata di flamenco a Gerola

Ben 250 spettatori presenti in Valgerola per la performance andalusa

Successo della serata di flamenco a Gerola
01 Agosto 2017 ore 18:05

La serata di flamenco fa il pieno di presenza a Gerola

Successo della serata di flamenco andaluso

Quasi due ore di spettacolo, il flamenco andaluso interpretato da musicisti internazionali accende la sera estiva di Gerola. Sabato 29 luglio Annamaria Acquistapace, danzatrice e autrice valtellinese, ha proposto lo spettacolo “Fra terra e cielo a passo di danza, sulle orme del flamenco”.  Acquistapace era insieme al suo gruppo:  Miguel Almagro Gonzalez, interprete spagnolo, alla chitarra Marco Billa, alle percussioni Marco Capoferri e con l’attrice Marina Martinelli.

Lo spettacolo

Lavoro artistico sulla cultura della danza andalusa firmato dalla stessa Acquistapace. Su un palco acceso da una coreografia luminosa di colore rosso l’artista e il suo gruppo hanno letteralmente affascinato 250 spettatori. La performance ha alternato momenti di ballo, momenti musicali, suggestive interpretazioni di poesia e brani dedicati alla cultura italo-andalusa. Due ore di concerto, poi i bis chiesti a gran voce dal pubblico, e Annamaria Acquistapace che dopo avere calcato importanti palcoscenici internazionali si esibiva per la prima volta nella sua terra.

L’amministrazione gerolese

Al termine l’assessore di Gerola Francesca Ruffoni ha rivolto all’ospite alcune domande. L’artista e danzatrice si è resa disponibile a tornare nella località alpina e turistica per tenere delle lezioni di flamenco, un vero corso che si svolgerà presto.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia