Successo per la Notte bianca di Aprica
Un'intera giornata di eventi
Evento durato tutta la giornata
Successo per la Notte bianca di Aprica
Sabato 26 agosto la prima Notte Bianca Aprica è partita con una splendida alba ed è proseguita in una giornata incredibile di eventi. Corso Roma, l’ampia via principale di Aprica, dedicata per l’occasione esclusivamente ai pedoni, si è arricchita di oltre 40 stand di artigiani e hobbisti, artisti di strada, spettacolari scultori del legno e la golosissima “fabbrica del cioccolato” che per tre giorni ha deliziato grandi e piccini.
Le proposte
Tante le proposte per questi ultimi. Hanno potuto ballare e divertirsi con la baby dance, correre la staffetta che aveva per testimone un salame, scivolare su un mega gonfiabile e cimentarsi nello sci sulla pista artificiale di Neveplast. I ragazzi invece hanno avuto modo di scatenarsi tutto il giorno nelle divertenti instabilità del calcio saponato o entusiasmarsi con le performance degli stuntmen Maurizio Perin e Samuele Zuccalli. Spazio anche per i nostalgici che hanno potuto rivedere le fantastiche MV Agusta, mito italiano del dopoguerra, auto e mezzi militari d’epoca.
Winter Village
Tra i pezzi forti della giornata il winter village che ha dato un assaggio della stagione invernale 2017-2018. Organizzato e gestito dall’Unione Albergatori Aprica Corteno, dalle società impianti con Aprica Skipass, dalle Scuole Sci e dai negozi di noleggio. Ha promosso gli appuntamenti sulle piste legati alle offerte e alle promozioni sciistiche e di soggiorno e ha offerto una lotteria con in palio skipass, vacanze, lezioni e noleggi di attrezzature. Non poteva mancare la mente ideatrice della mostra sulla storia dello sci Scarpù uècc, Elio Negri. La giornata si è chiusa con i due spettacoli più attesi. Dalla trasmissione Colorado il comico Carlo Bianchessa ha tenuto banco per un’ora e, a seguire, Azoto Liquido, la tribute band di Vasco Rossi.