Successo per la Notte bianca di Aprica

Un'intera giornata di eventi

Successo per la Notte bianca di Aprica
Cultura 29 Agosto 2017 ore 09:21

Evento durato tutta la giornata

Successo per la Notte bianca di Aprica

Sabato 26 agosto la prima Notte Bianca Aprica è partita con una splendida alba ed è proseguita in una giornata incredibile di eventi. Corso Roma, l’ampia via principale di Aprica, dedicata per l’occasione esclusivamente ai pedoni, si è arricchita di oltre 40 stand di artigiani e hobbisti, artisti di strada, spettacolari scultori del legno e la golosissima “fabbrica del cioccolato” che per tre giorni ha deliziato grandi e piccini.

Le proposte

Tante le proposte per questi ultimi. Hanno potuto ballare e divertirsi con la baby dance, correre la staffetta che aveva per testimone un salame, scivolare su un mega gonfiabile e cimentarsi nello sci sulla pista artificiale di Neveplast. I ragazzi invece hanno avuto modo di scatenarsi tutto il giorno nelle divertenti instabilità del calcio saponato o entusiasmarsi con le performance degli stuntmen Maurizio Perin e Samuele Zuccalli. Spazio anche per i nostalgici che hanno potuto rivedere le fantastiche MV Agusta, mito italiano del dopoguerra, auto e mezzi militari d’epoca.

Winter Village

Tra i pezzi forti della giornata il winter village che ha dato un assaggio della stagione invernale 2017-2018. Organizzato e gestito dall’Unione Albergatori Aprica Corteno, dalle società impianti con Aprica Skipass, dalle Scuole Sci e dai negozi di noleggio. Ha promosso gli appuntamenti sulle piste legati alle offerte e alle promozioni sciistiche e di soggiorno e ha offerto una lotteria con in palio skipass, vacanze, lezioni e noleggi di attrezzature. Non poteva mancare la mente ideatrice della mostra sulla storia dello sci Scarpù uècc, Elio Negri. La giornata si è chiusa con i due spettacoli più attesi. Dalla trasmissione Colorado il comico Carlo Bianchessa ha tenuto banco per un’ora e, a seguire, Azoto Liquido, la tribute band di Vasco Rossi.

7 foto Sfoglia la gallery

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli