Il concerto

Successo per il concerto di tre cori dedicato alla memoria dello storico maestro Siro Mauro

Oltre ai "padroni di casa" del Coro Cai Sondrio si sono esibiti il Coro Cai Valmalenco e quello misto La Rocca-Cai di Arona.

Successo per il concerto di tre cori dedicato alla memoria dello storico maestro Siro Mauro
Pubblicato:

Applausi per il concerto di tre cori dedicato alla memoria dello storico maestro del Coro Cai Sondrio Siro Mauro. Alla manifestazione hanno preso parte anche il Coro Cai Valmalenco e il Coro misto La Rocca-Cai di Arona.

Successo per il concerto  dedicato alla memoria dello storico maestro Siro Mauro

Sabato 8 ottobre il Coro Cai Sondrio, diretto da Michele Franzina, ha ricordato al Teatro Sociale il suo storico maestro Siro Mauro nella tradizionale rassegna corale d’ autunno a lui dedicata (Siro Mauro è morto il 10 ottobre 2001).

Erano presenti due assessori del Comune, Marcella Fratta e Francesca Canovi (il Comune ha dato il patrocinio all’ iniziativa), il comandante della Compagna Carabinieri di sondrio maggiore Nicola Saverio Leone, il presidente provinciale Mirandola dell’USCI (Unione Società Corali Italiane) e un nutrito pubblico, che ha sottolineato le esibizioni con numerosi applausi.

Dopo l’introduzione con quattro canti del Coro sondriese, è toccato ai due cori ospiti con sette canti ciascuno: il Coro Cai Valmalenco diretto da Carlo Pegorari, e il Coro misto La Rocca-CAI di Arona (Novara), diretto da Mariangela Mascazzini.

Le foto dei cori al Memorial Siro Mauro

2022-10-08 18° Memorial Siro Mauro 2-Coro CAI Valmalenco 033
Foto 1 di 3
2022-10-08 18° Memorial Siro Mauro 1-Coro CAI Sondrio 008
Foto 2 di 3
2022-10-08 18° Memorial Siro Mauro 3-Coro La Rocca di Arona (NO) 041
Foto 3 di 3

Il concerto del Memorial Siro Mauro non è solo canto

Nel pomeriggio prima del concerto il Coro di Arona è stato accompagnato, in una breve visita alla città, dal presidente del Coro Cai Sondrio Aurelio Benetti. Tradizionale la cena dopo il concerto con i tre cori riuniti nel caldo incontro conviviale attorno ad un piatto di pizzocheri nel refettorio dell’Ist. PIO XII del capoluogo, accompagnato dal consueto scambio di canti.

Il Coro Cai Sondrio - sostenuto dagli sponsor Mottalini salumificio di Poggiridenti, Mercato Le Rocce e Pedü Original–Eco Friendly Shoes di Sondrio e sostenuto dalla ditta Balatroni di Cedrasco - soddisfatto per l’ accoglienza e il consenso del pubblico dopo il lungo periodo della pandemia, ringrazia sponsor, sostenitori e autorità ed infine l’Istituto Pio XII per la disponibilità concessa di cucina e sala per la cena dopo concerto.

Seguici sui nostri canali