Applausi per il concerto di tre cori dedicato alla memoria dello storico maestro del Coro Cai Sondrio Siro Mauro. Alla manifestazione hanno preso parte anche il Coro Cai Valmalenco e il Coro misto La Rocca-Cai di Arona.
Successo per il concerto dedicato alla memoria dello storico maestro Siro Mauro
Sabato 8 ottobre il Coro Cai Sondrio, diretto da Michele Franzina, ha ricordato al Teatro Sociale il suo storico maestro Siro Mauro nella tradizionale rassegna corale d’ autunno a lui dedicata (Siro Mauro è morto il 10 ottobre 2001).
Erano presenti due assessori del Comune, Marcella Fratta e Francesca Canovi (il Comune ha dato il patrocinio all’ iniziativa), il comandante della Compagna Carabinieri di sondrio maggiore Nicola Saverio Leone, il presidente provinciale Mirandola dell’USCI (Unione Società Corali Italiane) e un nutrito pubblico, che ha sottolineato le esibizioni con numerosi applausi.
Dopo l’introduzione con quattro canti del Coro sondriese, è toccato ai due cori ospiti con sette canti ciascuno: il Coro Cai Valmalenco diretto da Carlo Pegorari, e il Coro misto La Rocca-CAI di Arona (Novara), diretto da Mariangela Mascazzini.
Le foto dei cori al Memorial Siro Mauro
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Il concerto del Memorial Siro Mauro non è solo canto
Nel pomeriggio prima del concerto il Coro di Arona è stato accompagnato, in una breve visita alla città, dal presidente del Coro Cai Sondrio Aurelio Benetti. Tradizionale la cena dopo il concerto con i tre cori riuniti nel caldo incontro conviviale attorno ad un piatto di pizzocheri nel refettorio dell’Ist. PIO XII del capoluogo, accompagnato dal consueto scambio di canti.
Il Coro Cai Sondrio – sostenuto dagli sponsor Mottalini salumificio di Poggiridenti, Mercato Le Rocce e Pedü Original–Eco Friendly Shoes di Sondrio e sostenuto dalla ditta Balatroni di Cedrasco – soddisfatto per l’ accoglienza e il consenso del pubblico dopo il lungo periodo della pandemia, ringrazia sponsor, sostenitori e autorità ed infine l’Istituto Pio XII per la disponibilità concessa di cucina e sala per la cena dopo concerto.